Workforce Rewards | Mercer

Workforce and Careers

Workforce Reward

Come gestire la leva del Reward?

I bilanci annuali non riportano alcuna indicazione dei livelli di entusiasmo, engagement o energia dei vostri dipendenti. Tuttavia, sappiamo bene che questi intangible sono chiave nel guidare la performance. Un successo sostenibile passa dalla gestione corretta della leva del reward.

Dati, insight, analytics, per misurare l’intangibile

I risultati di business delle aziende sono trainati dai dipendenti. Ma cosa motiva le vostre risorse?

Non solo la busta paga. Mercer vanta oltre 70 anni di esperienza sul tema dell’engagement e della sua correlazione con i risultati di business. Un’esperienza di dati e consulenza difficile da trovare altrove. Il nostro database retributivo, ad esempio, è tra i più completi per consentire alle società clienti di elaborare pacchetti di Total Reward attraenti e competitivi sul mercato di riferimento, progettare programmi di incentivazione, gestire il delicato tema dell’equità interna, e, soprattutto, contribuire alla soddisfazione dei dipendenti ed al successo del business.

Per poter prendere decisioni efficaci ed efficienti sul Capitale Umano, i professionisti HR devono  infatti poter consultare informazioni precise e aggiornate sul contesto macro-economico di ogni Paese, sulle prassi retributive di settore o di specifiche famiglie professionali, sull’andamento delle retribuzioni e dei benefit offerti dalle aziende.

Scoprite a questo link l'ampia gamma di prodotti e servizi consulenziali Mercer Information Solutions.

Conosci il talento dei tuoi dipendenti?

Una strategia di Total Reward efficace deve tenere presente le esigenze diverse di una forza lavoro composita. Generazione X, Millennials, baby Boomers lavorano insieme, con esigenze diverse che impongono la necessità di una Talent strategy composita e segmentata, che risponda ai diversi bisogni dei dipendenti al lavoro in realtà diverse ed in fasi della vita diverse.

Quella del Reward è la leva di retention più importante a disposizione delle società clienti.

Unica come è unico ognuno dei dipendenti; impostata con semplicità ed efficienza su una struttura di “job” levelling uniforme e globale: questa è la strategia di Total Reward che Mercer può aiutarvi ad impostare e a gestire.

Sales Effectiveness


Oggi è una priorità per le aziende progettare, implementare e gestire in maniera efficace ed efficiente piani di incentivazione delle vendite capaci di motivare e guidare i comportamenti delle persone. Mercer propone una metodologia validata da anni di esperienza sul campo ed una track record di successi.

Per maggiori informazioni, richiedere la brochure o un appuntamento dedicato, contatti Mercer Italia

"65 percent of today’s grade-school kids may end up doing work that hasn’t been invented yet." The New York Times

Una sfida ancora più grande è dietro l’angolo: come valutare il lavoro del futuro?

Mercer si affida ad un metodo consolidato. La nostra metodologia di valutazione delle posizioni (IPE) ci consentirà di analizzare e valutare ruoli appena nati, per non perdere il passo anche quando il mondo del lavoro cambia davanti ai vostri occhi.

Le soluzioni Mercer

I nostri esperti di Total Reward  possono aiutarvi a:

  • Allineare sistemi di incentivazione, Talent Strategy e Reward dell’organizzazione
  • Analizzare e valutare la performance, attraverso strumenti di job analysis e job evaluation
  • Confrontare i livelli retributivi e la struttura del Total Reward della vostra organizzazione con il mercato in una vasta gamma di settori e aree geografiche
  • Costruire e gestire Global Career Frameworks per i vostri dipendenti
  • Impostare piani di incentivazione e pacchetti di Total Reward efficaci ed efficienti
  • Premiare il merito
  • Armonizzare le politiche HR dopo operazioni straordinarie (M&A)
  Contatti Mercer Italia
Per contattare Mercer Italia compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com
*Campo obbligatorio