Mercer è leader nel supporto alle aziende sul tema della remunerazione. Possiamo aiutarti a definire e implementare una strategia di Total Reward efficiente, equa e competitiva, grazie a metodologie e tool di analisi e valutazione dei ruoli organizzativi, analisi retributiva e benchmarking, pay for performance e pay equity.
Entusiasmo, motivazione ed energia che i dipendenti trasmettono nel lavoro sono fattori intangibili chiave nel guidare la performance individuale e quindi il successo dell’azienda. Come dimostrato da numerose ricerche e indagini interne, un successo sostenibile non può prescindere dalla gestione coerente dei riconoscimenti, retributivi e non solo, che resta una delle leve fondamentali di engagement delle persone e dell’Employee Value Proposition.
Baby Boomers, Generazione X, Millennials e Generazione Z lavorano insieme con esigenze diverse, che richiedono una Talent & Rewards Strategy composita e segmentata, che tenga conto delle esigenze dei diversi cluster di popolazione aziendale e di quelle individuali.
Mercer propone di definire una strategia e un’offerta di Total Reward che sia flessibile, “personalizzata”, semplice e facile da comunicare.
Mercer da oltre 70 anni è al fianco delle organizzazioni nell'impostare un'efficace strategia di Total Reward, che supporti il raggiungimento degli obiettivi del business e sia in grado di indirizzare le performance e i comportamenti delle persone.
Disponiamo di solide metodologie di analisi e valutazione dei ruoli organizzativi, di strumenti di analisi retributiva e di benchmarking, tool tecnologici a supporto del reward, di numerosi studi sulle best practices di mercato, di dati retributivi di mercato aggiornati e affidabili, per affiancare le funzioni HR nel remunerare in modo adeguato e differenziato il contributo dei propri collaboratori, valorizzando il merito. Segmentazione, differenziazione, personalizzazione sono alcune delle parole chiave che guidano l’impostazione dei nuovi sistemi di Total Reward nelle aziende.
Mercer è un partner affidabile per strutturare politiche e percorsi retributivi che garantiscano la pay equity aziendale e che siano al contempo coerenti rispetto al proprio mercato di riferimento e al posizionamento prescelto.
L’utilizzo della metodologia proprietaria di job evaluation (Mercer IPE™) per la valutazione delle posizioni aziendali, insieme all’analisi per famiglie professionali, consente l’impostazione di una struttura di “job levelling” coerente, quale riferimento oggettivo e globale per l’impostazione di politiche retributive ottimali e percorsi di carriera strutturati (Global Career Framework).
Attraverso la divisione Information Solutions, Mercer offre un supporto completo riguardo:
Scoprite l'ampia gamma di Indagini Retributive Mercer, e accedete alle nostre pubblicazioni su trend, politiche e contesti macro-economici in diverse regioni del mondo. Scaricate la brochure relativa all'intera gamma di prodotti e servizi consulenziali Mercer Information Solutions in Italia.
La metodologia di valutazione delle posizioni Mercer IPE e sistemi di Job Architecture consentono di analizzare e valutare anche i ruoli di recente istituzione in azienda, per non perdere il passo in un mondo del lavoro in costante evoluzione.
Fondamentale è rinforzare la cultura del pay for performance al fine di privilegiare l’eccellenza e la performance individuale a tutti i livelli dell’organizzazione, anche attraverso una maggiore selettività e differenziazione tra best e poor performer.
Ecco alcune delle domande che le aziende si pongono sempre più spesso e a cui tentano di dare una soluzione:
Mercer è riconosciuta a livello globale come leader di pensiero nel disegno di modelli di performance management, di sistemi per la remunerazione della performance di breve e di lungo termine e di piani per l’incentivazione della popolazione commerciale. Progettare, implementare e gestire in maniera efficace ed efficiente piani di incentivazione capaci di motivare e guidare i comportamenti delle persone è oggi una priorità.
Per maggiori informazioni compila il form in fondo alla pagina e richiedi un appuntamento dedicato ai nostri consulenti Mercer Italia.
I nostri esperti di Total Reward vi aiuteranno a:
Per conoscere meglio Luca Baroldi, Career Co-Leader, cliccare qui.