Il valore di un’azienda risiede nelle sue persone e in un attento piano strategico per la loro gestione. Mercer, con la sua esperienza, il suo capitale intellettuale e i suoi tool, rappresenta il partner ideale per tutto quello che concerne la Talent Strategy.     

   

Created with Sketch.
La pianificazione della forza lavoro nelle organizzazioni ne determina il successo nel presente e nel futuro. È importante offrire ai dipendenti percorsi di carriera, non meri posti di lavoro.
Created with Sketch.

 

 

 

Come pianificare una strategia per far crescere il Capitale Umano?

 

Il primo passo è conoscere davvero le vostre persone, sapere cosa le motiva e cosa le trattiene nella vostra organizzazione.

Attraverso la nostra Talent Strategy Roadmap potrete analizzare la vostra strategia di business, identificare eventuali problemi all'interno dei vostri sistemi di Talent Management e progettare iniziative concrete che rispondano alle vostre esigenze.

Mercer offre piattaforme, strumenti e soluzioni proprietarie di analisi e Strategic Workforce Planning, che vi aiuteranno a stabilire sulla base dei dati dove investire per indirizzare la strategia HR.

Come progettare percorsi di carriera? Un nuovo modo di intendere il Performance Management

 

La gestione delle performance sta entrando in una nuova fase e le nostre ricerche dimostrano come i dipendenti siano sempre più motivati da prospettive di crescita, talvolta più che dalle leve del Total Reward.

Il nostro approccio alla performance e alla gestione dei percorsi di carriera, anche individuali grazie alla nostra CareerView app, vi consentirà di non perdere talenti lungo la strada verso successo del vostro business.

Come sviluppare una Talent Strategy dalla prospettiva globale?

 

In un contesto globale sempre in evoluzione, Mercer dispone di strumenti leader di mercato per l’identificazione e lo sviluppo di un global mindset. Offriamo supporto per la pianificazione della mobilità del personale in altre sedi nel mondo e per la gestione dei dipendenti stranieri collocati in Italia.

Mercer presidia i temi della scarsità del talento, della globalizzazione e del Talentism. Grazie alla collaborazione con il World Economic Forum per la definizione delle prassi più idonee per la mobilità dei talenti, aiutiamo ad accrescere le competenze, incentivare l'occupazione e stimolare la crescita economica e organizzativa.

Tutti i servizi Mercer per la gestione dei talenti

 

I nostri esperti di Talent Strategy vi aiuteranno a:

  • Sviluppare una Talent Strategy Roadmap;
  • Definire ed attuare una progettazione organizzativa più efficace;
  • Applicare strumenti di analisi e Workforce Planning;
  • Sviluppare il talento attraverso Career Framework e Performance Management;
  • Definire una Employee Value Proposition condivisa e stimolante;
  • Superare la routine annuale della rilevazione di Engagement a vantaggio di programmi strutturati in grado di cogliere ogni dimensione dell'Employee Experience;
  • Identificare i talenti chiave, costruire Talent Pipeline e piani di Succession Planning;
  • Costruire la Leadership Pipeline attraverso interventi di Assessment e di sviluppo della leadership;
  • Armonizzare le politiche HR dopo operazioni straordinarie (M&A).

Conosci meglio Alberto Navarra, Career Co-Leader!

Contatti Mercer Italia

Per contattare Mercer Italia compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com
*Required Fields