Sfide       |       Skills Library       |       Skills Pricer       |       Skills Pay Planner       |       Approfondimenti       



Do you know what skills your employees have? Are you monitoring the market demand for skills?

 

Participate in our current survey on skills-based pay till April 30th, and receive the free participant-only report!

 



Only 14% of organizations have implemented skills-based talent strategies such as pay-for-skills or a skills framework

Sfide

 

  • Incertezze sulla retribuzione più adeguata delle competenze critiche
  • Scarsa trasparenza e poco controllo dei dipendenti che vogliono gestire la propria crescita professionale
  • Difficoltà nell’assumere decisioni in materia di retribuzione in linea con le competenze, la scarsità dei talenti e la performance
  • Incapacità di rispondere all’evoluzione del valore delle competenze


I modelli retributivi evolvono:

  • La gestione di una forza lavoro agile accresce la necessità di individuare, fidelizzare e utilizzare al meglio le figure professionali più ricercate
  • L’attuale contesto emergenziale richiede efficienza e capacità di fidelizzare i talenti critici
  • Le competenze tecniche e digitali e il lavoro on demand diventano sempre più centrali

 

Per assicurarsi le professionalità migliori pagandole il giusto, le aziende devono essere messe nelle condizioni di saper valutare la domanda e la competitività dell’offerta. Un approccio basato sulle competenze può sicuramente aiutare a preparare il futuro.



L’offerta Mercer Skills-Edge Suite ti aiuta a migliorare il modello di retribuzione delle competenze della tua azienda:

Skills Library

Costruisci le basi per un processo decisionale basato sulle competenze

Skills Pricer

Determina le competenze più preziose della tua azienda

Skills Pay Planner

Reinventa il programma di incentivi con la giusta retribuzione delle competenze



Skills Library

Costruisci le basi per un processo decisionale basato sulle competenze

La tua azienda può contare sulle professionalità necessarie per assicurare il suo successo? Vuoi capire meglio di quali competenze hai bisogno e qual è la forza del tuo organico attuale? Skills Library ti offre una tassonomia completa delle competenze basata sui dati di mercato, curata da Mercer e mappata in base alla Mercer Job Library. Crea una roadmap di adozione delle competenze, allinea la tua azienda alla roadmap e individua e mappa le competenze prioritarie necessarie per essere vincente nel futuro.

 

Non perdere tempo nella ricerca dati o per creare una tassonomia interna personalizzata. Skills Library recensisce 3.000 professionalità uniche sulle oltre 4.700 posizioni lavorative contenute nella Mercer Jobs Library: il modo più veloce per i clienti della Mercer Job Library per inserire le competenze giuste nella propria strategia. Non sei ancora un cliente della Mercer Jobs Library? Non preoccuparti, effettuiamo l’allineamento tra le posizioni lavorative della tua azienda e la nostra Library in pochissimo tempo per consentirti di partire subito.

 

Le competenze inserite nella Skills Library includono un ampio ventaglio di categorie tradizionali quali: abilità, qualifiche, certificazioni, hard e soft skill, ed esigenze specifiche a livello locale. Collocando tutti questi criteri sotto l’ampio ombrello delle competenze, potrai definire facilmente i ruoli in base alle esigenze prioritarie dell’azienda.

 


Skills Pricer

Determina le competenze più preziose della tua azienda

Skills Pricer è un’applicazione web self service per determinare quali competenze influenzano il calcolo della retribuzione di un determinato profilo lavorativo. Attraverso questo approccio del mercato basato sulle competenze, è possibile individuare quali sono le competenze più preziose per la tua azienda, per attrarre e fidelizzare i talenti più ricercati.

 

Con la nostra piattaforma interattiva puoi misurare l’incidenza delle competenze sulle retribuzioni. Skills Pricer utilizza un modello predittivo per valutare la domanda di competenze da parte del mercato e individuare le competenze emergenti e quelle obsolete.

 

L’algoritmo proprietario di Mercer si basa sulla nostra indagine annuale Total Remuneration Survey, la fonte di dati salariali più affidabile del mondo, che fornisce le linee guida per individuare le competenze più preziose per la tua azienda in termini di bonus, attrazione, ritenzione e potenziamento del talento.

 


Skills Pay Planner

Reinventa il programma di incentivi con la giusta retribuzione delle competenze

Skills Pay Planner è un tool basato sull’intelligenza artificiale (IA) che fornisce alla tua azienda consigli intelligenti sulla retribuzione dei singoli dipendenti e permette di capire meglio quali incentivi associare a determinati profili, in modo da assumere decisioni informate in sede di revisione dei piani di retribuzione. Potrai così evitare di perdere professionalità preziose e non rischiare che i talenti più critici prendano il volo.

 

Skills Pay Planner fornisce suggerimenti in materia di retribuzione basandosi su un modello di IA per agevolare le decisioni in materia di incentivi ai dipendenti. Attraverso un algoritmo che apprende dai dati interni aziendali, Skills Pay Planner consente di automatizzare il processo di raccomandazione delle retribuzioni evitando i preconcetti personali nella filosofia retributiva.

 

Con Skills Pay Planner sei tu che controlli le proposte di retribuzione in modo che siano in linea con il budget. Collaboriamo con te per perfezionare i risultati, utilizzando i dati interni per rispondere alla strategia dell’azienda. Il tool può essere configurato anche senza inserire le competenze nell’equazione, utilizzando quindi i dati storici preesistenti e i livelli aziendali attuali per permetterti di adottare le decisioni più opportune.

 



Contatta Mercer Italia

Per contattare Mercer Italia compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com

*Campo obbligatorio