Attrai e trattieni i migliori talenti promuovendo una retribuzione basata sulle competenze.

La gestione agile della forza lavoro richiede l’identificazione, la fidelizzazione e lo spostamento di talenti qualificati. L'avanzamento delle pratiche di pay-for-skills può garantire i migliori talenti a prezzi competitivi e aiutare le aziende a essere a prova di futuro.

Sfide

  • È difficile attrarre e trattenere le competenze necessarie per la trasformazione del futuro.
  • I nostri metodi di retribuzione tradizionali non sono in linea con le nuove esigenze di agilità e flessibilità della forza lavoro.
  • La mancanza di trasparenza nei nostri programmi di retribuzione è un ostacolo alla costruzione della fiducia dei dipendenti nell'organizzazione.
  • Non sappiamo quali competenze sono più preziose, e siamo preoccupati di pagare troppo o troppo poco per le competenze sbagliate.
Ripensare i piani di retribuzione è uno dei primi cinque punti all'ordine del giorno per le risorse umane, con il 36% degli intervistati che lo cita come priorità assoluta.

La Skills-Edge Suite di Mercer può aiutarti a promuovere la retribuzione basata sulle competenze

Le pratiche di Pay-for-skills possono portare a una maggiore attrazione e retention delle competenze critiche. Inoltre, possono rafforzare e consolidare altre iniziative legate alle persone, come la pianificazione della forza lavoro, la gestione delle prestazioni e lo sviluppo della carriera. I servizi Mercer in grado di supportare iniziative di pay-for-skills includono:

Skills Library

Porre le basi per un processo decisionale basato sulle competenze.

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Skills Pricer

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Pianificatore retribuzione competenze

Reinventa il tuo sistema di reward con la retribuzione basata sulle competenze.

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Guarda le nostre interviste sugli approcci alla retribuzione basata sulle competenze

In questa serie di interviste, diversi consulenti Mercer parlano con i dirigenti IBM del percorso intrapreso da IBM per pianificare e adottare un approccio retributivo basato sulle competenze.

Cosa ha spinto IBM a includere le competenze nelle strategie di retribuzione?

Chi erano gli stakeholder critici e come è stato costruito il business case?

Come è stato possibile gestire la transizione e il cambiamento all'interno dell'organizzazione?

Quali sono stati gli impatti aziendali e in che modo hanno influito sulle pratiche di recruiting e retention?

Come è stato collegato il programma di valutazione delle performance al programma di pay-for-skills?

Il programma di retribuzione delle competenze ha apportato un cambiamento retributivo in tutte le job family, incluse le competenze trasversali?

Come hanno reagito i dipendenti alla transizione?

Come vedi lo sviluppo del pay-for-skills in futuro?

Solo il 12% degli intervistati indica di monitorare formalmente la domanda di competenze da parte del mercato, ma questa percentuale è in rapido aumento grazie all'accesso a nuove fonti di dati e tecnologie.
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