Sfide       |       Soluzioni       |       Diagnosi       |       Approfondimenti       |       Professionisti       



Skills edge infographics

Sfide

 

  • Capire quali competenze saranno necessarie in futuro
  • Costruire un’organizzazione più agile
  • Individuare i dipendenti su cui investire
  • Assicurare un’adeguata retribuzione delle competenze


Grazie al pacchetto completo di Mercer, che offre servizi di consulenza, dati e tecnologie, la tua azienda potrà disporre di tutte le informazioni necessarie per migliorare i processi di gestione e di retribuzione dei talenti, basandoli sulle competenze. 


Trasforma la tua forza lavoro attraverso un processo di gestione dei talenti basato sulle competenze

La trasformazione necessita di una decostruzione dei profili lavorativi in “unità di competenze” e dell’aggiornamento dei modelli di gestione dei talenti, in modo che le competenze diventino la base di partenza per delineare il lavoro, sviluppare le professionalità, gestire le carriere e valutare il personale.

 

Passare da un’organizzazione basata sulle posizioni lavorative ad una che fa leva sulle competenze produce effetti sulla pianificazione della forza lavoro, sui percorsi di reskilling e upskilling (cioè di riqualificazione e di potenziamento delle competenze), sulla gestione della performance, sulla mobilità interna del personale, sul piano di successione, sulle retribuzioni, e sull’acquisizione e gestione dei talenti.

 

Attrai e trattieni le risorse critiche migliorando il modello di retribuzione delle competenze

Grazie a modelli proattivi per rispondere al fabbisogno di competenze e assicurare la corretta retribuzione delle skill più preziose per l’azienda, il personale sarà più agile, flessibile e pronto ad affrontare il futuro.

 

Coniuga le esigenze tattiche a breve termine della tua azienda con gli obiettivi di trasformazione a lungo termine, affidandoti alla flessibilità dell’offerta di Mercer Skills-Edge Suite: Skills Library, Skills Pricer e Skills Pay Planner.

 

 

 

 

 



Vantaggi del modello gestionale di bonus e talenti basato sulle competenze



 

Comprendere quali sono le competenze necessarie per supportare la strategia futura dell'azienda

 

 

 

 

Ripensare l’offerta di talenti per soddisfare la domanda dell'azienda

 

 

 

 

Costruire un ecosistema di talenti sano e resiliente con le competenze che fungono da leva del modello

 

 


La tua azienda è pronta per migliorare i modelli basati sulle competenze?

 

Effettua la diagnosi per valutare la maturità della struttura delle competenze e dei processi interni di riqualificazione del personale, individuare le aree di miglioramento e ricevere subito suggerimenti sulle azioni da intraprendere!

 





I nostri professionisti


Sara Bottaro

Sara Bottaro

Reward Practice Leader

 

Nell’ambito della consulenza in tema di Reward, Sara lavora fianco a fianco di primarie realtà industriali e finanziarie sui temi delle politiche di remunerazione, in termini di disegno, assessment e implementazione e, con particolare riferimento a Executive Remuneration & Board Services.

 

 

Luca Baroldi

Luca Baroldi

Co-Leader Career Business Mercer Italia

 

Le sue principali aree di competenza includono: disegno ed implementazione di strategie e politiche di total reward, job analysis e job evaluation/leveling bending, salary benchmarking e analisi, disegno di sistemi di incentivazione, definizione ed implementazione di modelli di sales compensation, sviluppo di piani di sales incentive.

 

Alberto Navarra

Alberto Navarra

Co-Leader Career Business Mercer Italia

 

Alberto ha maturato una esperienza più che decennale in ampi progetti di cambiamento organizzativo, di trasformazione dei processi HR e innovazione tecnologica per la digitalizzazione dei processi di gestione e sviluppo del personale, fino a divenire People & Organizational Change Leader per una multinazionale della consulenza.

 

Silvia Vanini

Silvia Vanini

Senior Advisor

 

Silvia è Senior Advisor e supporta l’Amministratore Delegato nello sviluppo della linea di business Career. Silvia collabora altresì all’accrescimento del Know How dell’area Talent Development e alla gestione di importanti relazioni e progettualità. Inoltre Silvia affianca il comitato di vertice aziendale lavorando nel progetto di crescita e consolidamento del brand in Italia.

 


Contatta Mercer Italia

Per contattare Mercer Italia compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com

*Required Fields