Trasformare la funzione HR

I servizi di consulenza e gli strumenti Mercer di HR Transformation ti aiutano a rinnovare le funzioni del tuo personale, accelerare l’implementazione digitale e supportare il change management, per offrire ai dipendenti un’esperienza eccezionale.

 

Sfide

  • Quali trasformazioni possiamo mettere in atto per concentrarci maggiormente sulle iniziative strategiche e meno sulle attività operative?
  • Come possiamo diventare una funzione delle risorse umane (HR) più incentrata sul cliente? 
  • Come possiamo modellare l’employee experience per promuovere l’attrazione, la produttività e il coinvolgimento dei talenti?
  • Come possiamo diventare più efficienti in termini di costi e aggiungere più valore al business?
  • Come possiamo diventare più digitali e avere flussi di processo automatizzati?

È il momento di riprogettare la vostra strategia e il vostro modello operativo HR

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Gli executive faticano a stare al passo con l'agilità delle risorse umane. Circa il 39% continua a investire nell'agilità delle risorse umane, sebbene trovi difficile sostenerla.

Il 96%

delle organizzazioni sta pianificando di riprogettare le proprie funzioni HR per avere un maggiore impatto nel futuro.

Il 65%

degli executive ritiene, a causa dell’automazione dei processi HR, di aver perso un contatto prezioso tra le risorse umane e l’azienda.


La nostra filosofia di HR Transformation

Questa piramide illustra ciò che la funzione HR fa oggi: dedica più tempo agli aspetti operativi (nella parte inferiore) e meno tempo alle iniziative strategiche. La sfida è quella di trasformare il modello in un diamante, passando da un focus transazionale a uno strategico attraverso l'automazione e la semplificazione radicale.
HR Transformation philosophy
La strategia HR si trova al vertice della piramide, supportata dal reparto HR centrale e dall'amministrazione HR alla base. Due aspetti chiave dell’amministrazione HR sono automazione e semplificazione. La strategia HR, il reparto HR centrale e l’amministrazione HR vengono utilizzate insieme per creare digitalizzazione e orientamento ai processi, il che porta a un’organizzazione snella, agile e focalizzata. Automatizzare per ottenere efficienza e velocità, diventare flessibili e semplificare con l'orientamento al cliente.

La funzione delle risorse umane è in fase di trasformazione

Il 65%

degli executive ritiene che l'organico delle Risorse Umane si ridurrà di oltre il 10% nei prossimi cinque anni a causa dell'automazione.

Il 50%

dei dipendenti ritiene che i processi HR siano troppo complessi e necessitino di ulteriore semplificazione.

Cosa c’è di diverso nell’approccio di Mercer?

Mercer utilizza un modello di interazione mirato (TIM) per aiutare i team di risorse umane a identificare le esigenze specifiche della loro forza lavoro (interazioni) da varie parti dell’organizzazione. Abbiamo quindi creato dei team di assistenza interfunzionali per gestire queste interazioni. Il modello employee-centric aiuta a:

  • Esplora i percorsi e i modelli dei dipendenti.
  • Progettare insieme un nuovo approccio all'interno dell'azienda.
  • Implementare un nuovo design, con strumenti tecnologici disponibili.
  • Prototipo, test e iterazione.

Come si può sfruttare l'energia collettiva in un mondo caratterizzato da stress e incertezza?

  • Progettare human-centric work experience.
  • Costruire una people function in cui identificarsi.
  • Ottimizzare la combinazione tra uomo e tecnologia con la co-creazione.
  • Creare competenze umane in linea con il ritmo della trasformazione digitale.
  • Usare il modello TIM per riprogettare la tua funzione del personale.

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