Thriving Workforce

Cosa è necessario per un Global Leader? Un Mindset davvero globale.

I leader nella vostra organizzazione sono in grado di navigare con successo nel mondo di oggi in continua evoluzione e capillare connessione?

La leadership globale non è più appannaggio di espatriati o top executive. Un leader globale è chiunque lavori oltre i confini geografici e culturali del proprio Paese, collaborando con team diversi. I leader globali si possono trovare a tutti i livelli nell’organizzazione. Una capacità di leadership globale ha a che fare con un mindset orientato all’inclusione, una sensibilità spiccata per gli Unconscious Bias, e un set di soft skill necessari per il successo a tutti i livelli nel mercato del lavoro di oggi. Un gruppo sempre più ampio di leader deve cioè misurare e fare crescere le competenze uniche necessarie per poter agire un profilo di leadership globale.

Un modello di  successo

Attraverso la ricerca proprietaria e la collaborazione con clienti in tutto il mondo, Mercer ha avuto l'opportunità di osservare le caratteristiche innate e i tratti di potenziale malleabili che definiscono e caratterizzano la costruzione di questo stile di leadership. La nostra esperienza indica che per ottenere un vantaggio competitivo grazie ad una leadership forte, è importante fare bene tre cose. Quali? Scopritelo nel nostro Point of View dedicato.

Realizing the Global Advantage: A Model for Success

Il nostro approccio

Mercer collabora con aziende e Thought Leader che utilizzano un approccio strategico e integrato per costruire capacità di leadership globale. La nostra consulenza dedicata potrà aiutarvi a:

  • Sviluppare una Talent Strategy allineata agli obiettivi aziendali di oggi e di domani, in grado di soddisfare le esigenze a breve e lungo termine di tutti gli stakeholder.
  • Definire requisiti, strategie e stili di leadership, identificando i ruoli critici.
  • Valutare le caratteristiche della popolazione aziendale, effettuare Assessment individuali e di gruppo; condurre analisi del rischio e progettare la successione alla C suite, con attenta revisione della pipeline di talenti.
  • Sviluppare capacità di leadership attraverso formazione dedicata ed esperienze di forte impatto e sviluppare roadmap per la crescita sistemica ed organica dell’organizzazione. 
  • Progettare, con approccio data-driven e attenzione costante alla Employee Experience processi chiave HR come piani di successione, performance management, mobilità internazionale, Total Reward.
  • Misurare l’efficacia delle iniziative in ottica corrente e, attraverso l’uso di HR analytics, prospettica.

Come costruire un Global Mindset



Leading To Transform: un'esperienza di leadership globale rivoluzionaria

Leading to Transform è un programma Mercer di due giorni completamente immersivo che sviluppa la capacità dei leader di pensare in modo strategico, attivare la capacità di influenza e guidare il cambiamento in un contesto globale. Per saperne di più

 


Virtual Assessment Centers

Mercer Virtual Assessment Center è un programma di valutazione modulare e rapidamente implementabile progettato per valutare le capacità di manager o direttori di alto livello in un ambiente simulato virtualmente ma estremamente realistico. Scarica il nostro PDF per saperne di più oppure contatta Mercer Italia. Download our PDF

Contatta Mercer Italia

Per contattare Mercer Italia compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com

*Campo obbligatorio