Ispirare e coinvolgere i dipendenti

 

Oggi la forza lavoro è dispersa, impegnata, distratta. Il datore di lavoro deve farsi largo tra tutto il rumore di fondo se vuole che i dipendenti colgano, comprendano e utilizzino le informazioni importanti. Una strategia di comunicazione efficace ha il potere di informare, costruire la fiducia, favorire il coinvolgimento dei dipendenti, promuovere la performance, fidelizzare i talenti, rendere la forza lavoro più aperta al cambiamento.

Created with Sketch.
Tra le informazioni fornite dall’azienda e la loro comprensione da parte del personale ci può essere molta distanza. Noi ti aiutiamo a costruire i ponti.
Created with Sketch.

Il nostro supporto

 

Gli esperti in comunicazione di Mercer offrono consulenza alle aziende di qualsiasi dimensione sulle problematiche relative al capitale umano.

Andiamo dritti al cuore delle esigenze di comunicazione al personale e ti consigliamo le soluzioni più in linea con gli obiettivi, le priorità e i dipendenti della tua azienda.

Gestiamo l’intero processo comunicazionale, dalla definizione e realizzazione della strategia al monitoraggio dei risultati, e forniamo consulenza per garantire il successo del tuo progetto.

Le nostre soluzioni sono progettate per consentire una comunicazione efficace, promuovere una employee experience positiva e potenziare il tuo brand e la strategia di gestione dei talenti.

 

 

 

 

Created with Sketch.
Le aziende che attuano una strategia e un piano efficaci per la gestione del cambiamento ottengono risultati decisamente migliori dei competitor e vantano una migliore performance nelle fasi di cambiamento.
Created with Sketch.

 

Fonte: Oliver Wyman/Mercer

 

 

 

 

Transizione tecnologica ma non solo

 

Intendi trasformare la tua forza lavoro, devi affrontare una fusione o un’acquisizione, stai passando a un nuovo HRIS come Workday o ServiceNow®. Oppure l’azienda ha cambiato piano di welfare, è passata a una mutua sanitaria privata o deve comunicare importanti modifiche al piano aperto alla sottoscrizione.

 

Alcuni cambiamenti in azienda sono più delicati di altri. Mercer è al tuo fianco in qualsiasi situazione.

 

 

 

Comunicazione digitale

Come attiri l’attenzione dei tuoi dipendenti e come ti assicuri che siano informati, coinvolti e impegnati nella mission aziendale?

 

Mail, cellulare, messaggeria istantanea, blog, siti web, social media, colloqui individuali… I canali di comunicazione con i dipendenti sono davvero tanti. È quindi fondamentale poter contare su una strategia adeguata per veicolare i messaggi giusti nel modo più efficace. 

 

Avvalendosi di strategie di comunicazione a forte impatto basate sulle tecnologie digitali più innovative, Mercer aiuta le aziende a stabilire un contatto fruttuoso con i dipendenti in qualsiasi situazione e su qualsiasi dispositivo quando si affrontano argomenti quali le promozioni, i benefit o il benessere sul posto di lavoro.

 

Tra i nostri digital tool più rappresentativi rientrano sicuramente il portale Mercer Belong®My Belong Rewards e la Virtual Benefits Fair, tutte soluzioni che facilitano l’accesso dei dipendenti ai programmi HR e di benefit. 


Soluzioni in primo piano

My Belong Rewards fornisce ai dipendenti una visione chiara del loro pacchetto retributivo e dei benefit.

Soluzioni in primo piano

Mercer Virtual Benefits Fair è una piattaforma interattiva virtuale specializzata su assistenza sanitaria integrativa e prestazioni accessorie.


 

Le nostre competenze:

  • Comunicazioni ai dipendenti e sviluppo multimediale interattivo
  • Comunicazione sulla gestione del cambiamento per favorire le transizioni più importanti o promuovere un cambiamento nei comportamenti
  • Value proposition dei dipendenti per migliorare l’impegno e la fidelizzazione
  • Comunicazioni digitali sui benefit e gli aspetti HR con i nostri tool più innovativi
  • Consulenza sui servizi e portale
  • Branding e progettazione di piattaforma
  • Architettura di contenuti e consulenza

Contatti Mercer Italia

Per contattare Mercer Italia compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com
*Campo obbligatorio