L'implementazione dell'ERP (Enterprise Resource Planning) in azienda è solo l'inizio


Ogni azienda, quando affronta un processo di trasformazione digitale, ha l’obiettivo di massimizzare ROI, efficacia e Employee Experience. Ma eventuali ostacoli nella fase successiva al lancio del progetto possono costituire ostacoli, talvolta imprevisti.

Il team Mercer specializzato nel gestire l’HR Transformation attraverso diverse piattaforme è in grado di garantisce che la configurazione sia costruita in modo ottimale sia dal punto di vista tecnico (requisiti, struttura) che rispetto all’esperienza-dipendente. Per aiutarti a navigare la fase post-lancio, i nostri consulenti dedicati possono offrire un supporto completo per:

  • la gestione di tutte le aree funzionali di Workday
  • la gestione di tutti i servizi HR con ServiceNow®

L'approccio Mercer

Il 44% delle aziende dichiara di avere ottenuto meno della metà dei benefici atteso dall'implementazione di un sistema ERP (1) Perché? Spesso i System Intergrator difettano dell’approccio olistico e della competenza verticale rispetto alle specificità della funzione HR, tipici di Mercer.

Le persone sono al centro di tutto ciò che facciamo. Il Capitale Umano è il nostro core business, e la collaborazione con le direzioni risorse umane la nostra expertise più forte. I nostri esperti Workday e ServiceNow padroneggiano e sfruttano strumenti tecnici e skill HR per aiutarti a ottenere il massimo da ogni progetto digitale.

Ecco perchè il tasso di soddisfazione dei Clienti Mercer HR Transformation è pari al 92 %:

  • I consulenti Application-Management-Services di Mercer, spesso in possesso di più certificazioni, sono in grado come e meglio di ogni System Integrator di lavorare alle implementazioni dei sistemi ERP; così come sono in grado di offrire supporto nelle fasi di post-produzione di Workday o ServiceNow.
  • Per affiancare le società Clienti ed aiutarle a risolvere ogni sfida i nostri consulenti integrano e superano la logica del ticketing: Mercer offre servizi di qualità garantiti da esperti con anni di esperienza in Workday e ServiceNow.
  • Il team Mercer HR Trasformation si pone come gestore proattivo del successo dei clienti, la cui soddisfazione è l'unico obiettivo, quali project manager dedicati alla Customer Satisfaction. La competenza Mercer in materia di processi HR fa sì che possiamo affiancare i Clienti anche nella mappatura selezione di nuove funzionalità per massimizzare l'efficacia del sistema ERP nel contesto aziendale.
  • I servizi AMS sono personalizzabili, modulari e possono essere gestiti su più livelli, per soddisfare le esigenze dei Clienti di ogni dimensione e scelte di spesa.
  • I consulenti Mercer potranno essere al vostro fianco come mentori, erogando conoscenze e formazione rispetto a Workday e ServiceNow. Attraverso documentazione, incontri personalizzati, piani di lavoro, trasferiamo le competenze al team del Cliente in modo che possa diventare autosufficiente ma allo stesso tempo consente ai dipendenti di potersi concentrarsi su diverse priorità, se necessario.
  • Trasparenza: Rispetto ad ogni step del processo implementativo, Mercer mette a disposizione del Cliente i big data e gli HR analytics di interesse
  • Interazione attraverso più canali: è possibile ricevere supporto interattivo tramite modulo web, e-mail, telefono o riunioni virtuali e fisiche.

“Sei mesi dopo, non saremmo qui senza il supporto dei servizi Mercer.”

Karen Gilmore, Solution Architect, International Mission Board

Perché scegliere Mercer come partner in un processo di Digital Transformation della direzione Risorse Umane?

Grazie  al supporto continuo, il team di Mercer si assicura che la tua soluzione ERP offra risultati tangibili e sostenibili, sia in ambiente Workday che ServiceNow. Possiamo offrire:

  • Supporto personalizzato: non esiste un approccio efficace univoco: one size dot fit all. Il supporto offerto da parte dei nostri consulenti AMS sarà personalizzato in base alle esigenze della organizzazione Cliente, anche su specifiche tecniche quali guasti, supporto completo della piattaforma e ogni ambito del processo.
  • Competenza nella post-produzione: da anni, i consulenti Mercer aiutano i clienti a integrare con successo Workday e ServiceNow nella loro attività. Grazie ad oltre 200 implementazioni già svolte in tutto il mondo, i nostri consulenti possono fare leva sul capitale intellettuale e l’esperienza consulenziale Mercer pe risolvere ogni ordine di criticità.
  • Ampia conoscenza in tutti i settori: dall’Healthcare ai Financial Services, ai servizi professionali e altro ancora, i servizi di gestione delle applicazioni possono essere personalizzati per ogni settore. Usiamo il nostro patrimonio di conoscenze per fornire best practice e approfondimenti strategici per le esigenze specifiche espresse da ogni organizzazione.

Supporto all'implementazione ERP: come possiamo aiutarvi?

Siamo certi di poter supportare ogni fase post-deployment per Workday e ServiceNow. Ad esempio attraverso:

  • Roadmapping del prodotto;
  • Gestione del calendario;
  • Assistenza per l'aggiornamento di Workday e ServiceNow: guida al rilascio di nuove configurazioni e integrazioni tramite i rilasci, test della configurazione esistente per garantire un ciclo di aggiornamento corretto;
  • Break-fix e supporto completo della piattaforma: configurazioni dell'ambiente di prodotto e supporto delle funzionalità;
  • Formazione e opportunità di condivisione e trasferimento delle conoscenze.

1 “2018 ERP Report,” Panorama Consulting Solutions (2018).
2 Mercer Customer Satisfaction Surveys.

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