People Tax & Labor

La Practice People Tax & Labor in Mercer Italia è costituita da un team di professionisti iscritti a diversi albi professionali (Consulenti del Lavoro e Dottori Commercialisti) e si occupa delle seguenti attività:

 

Fiscalità e previdenza:

 
  1. Supporto alla mobilità internazionale
    Assistenza a società multinazionali nella gestione dei lavoratori in mobilità internazionale. Applicazione delle Convenzioni per Evitare le Doppie Imposizioni e degli Accordi di sicurezza sociale, predisposizione di pareri e memorandum per la corretta implementazione degli adempimenti fiscali e previdenziali nel paese Home e Host. Predisposizione delle dichiarazioni dei redditi. Analisi della posizione pensionistica del dipendente. Supporto nella identificazione della migliore policy di neutralità fiscale.

  2. Fiscalità dei piani di incentivazione
    Analisi delle ricadute fiscali e previdenziali dei piani di incentivazione, in cash o shares. Implementazione della gestione fiscale e previdenziale dei piani presso le sedi estere di gruppi italiani per garantire la compliance fiscale e contributiva per i dipendenti e l’azienda.

  3. Welfare aziendale
    Supporto alla stesura degli accordi aziendali, adempimenti fiscali e previdenziali legati all’implementazione dei piani di welfare aziendale/flexible benefits.

Immigration

 

Assistenza alle aziende multinazionali per l’ottenimento del corretto permesso/visto di lavoro in Italia e all’estero.

Consulenza del lavoro

 
  1. Payroll
    Assistenza alle aziende per l’intero ciclo del payroll. Due Diligence payroll, in particolare in occasione di operazioni di M&A

  2. Ammortizzatori sociali
    Assistenza alle aziende nella richiesta e monitoraggio degli ammortizzatori sociali

Per maggiori informazioni su Maurizio Cicciù, Principal Mercer Italia PT&L cliccate qui

 

Contatti Mercer Italia
Per contattare Mercer Italia compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com
*Campo obbligatorio