Pension Risk Management | Mercer

Pension Risk Management | Mercer

Wealth and Investments

Pension Risk Management

Un approccio olistico rispetto al rischio pensionistico

La volatilità del mercato, dei tassi di inflazione e di interesse, e l'aumento della longevità sono solo alcuni dei fattori di rischio nei piani a prestazione definita. Se non gestito, il rischio nei piani potrebbe spostare attenzione e risorse preziose dalla strategia core business.

ALM come mai prima d'ora

Mercer offre ai clienti un approccio olistico al tema del Pension Risk Management - aiutando le società clienti a stimare l'impatto del rischio sulla loro attività e sulla sicurezza del piano per garantire gli obiettivi di business e le prestazioni per gli utent. I Consulenti Mercer sono in grado di sviluppare strategie sofisticate quali:

  • Attività di de-risking
  • Tecniche di Liability Management proattivo, che coinvolgono design innovativi di piani e opzioni utente quali cash-out e trasferimento del rischio
  • Strategie di portafoglio alternative e derivati

Attività di de-risking

Mercer può aiutare i piani sfruttare le opportunità legate al de-risking reagendo proattivamente alle mutevoli condizioni di mercato. Siamo in grado di lavorare alla creazione di percorsi differenziati. La maggior parte dei piani adotta strategie che hanno a che fare con livelli di attività, ma possiamo anche sviluppare "trigger" basati sui tassi di interesse o su indicatori dinamici.

Global Fiduciary Management

Per organizzazioni multinazionali in tutto il mondo costituiamo il punto di contatto unico e di fiducia tra sponsor e trustees di piani.

Scoprite la consulenza Mercer

Per saperne di più sulle tematiche del rischio pensionistico, e conoscere la prospettiva e gli approfondimenti Mercer, compili il form sottostante.

Per conoscere meglio Luca De Biasi, Italy Wealth Business Leader, cliccare qui

  Contatti Mercer Italia
Per contattare Mercer Italia compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com
*Campo obbligatorio