Consolidamento Delle Passività Secondo i Principi Contabili Internazionali (IFRS/US GAAP)

 

Mercer opera le valutazioni per l’Italia e il consolidamento delle passività dei piani employee benefit secondo i principi IFRS/US GAAP, in accordo con l’approccio e le tempistiche preventivamente concordati con Casamadre.

Mercer Italia gestisce i processi di budget e di reporting di fine esercizio coordinando l’attività eseguita dagli attuari locali per i singoli Paesi inclusi nel perimetro e monitorando costantemente l’avanzamento del progetto.

Mercer Italia garantisce inoltre l’applicazione uniforme del modello di governance e dei principi contabili internazionali fornendo agli attuari locali le linee guida per la definizione delle ipotesi attuariali, per l’applicazione dei principi contabili e per la contabilizzazione degli eventi straordinari  (acquisizioni, licenziamenti, modifiche del piano… ) eventualmente occorsi durante l’esercizio e del loro impatto sui risultati finanziari.

La fase di reporting è uniformata per tutti i piani oggetto di disclosure mediante l’utilizzo di uno strumento di reporting proprietario – Mercer Globe.

Mercer Italia effettuerà una validazione metodologica e contabile alla chiusura di ciascun esercizio del Conto profitti e perdite e dello Stato patrimoniale predisposti dagli attuari locali per ciascun piano di benefit.

I risultati globali vengono confermati mediante una relazione tecnica consolidata all’interno della quale sono riportate sia le componenti di stato patrimoniale, sia le voci di conto economico per l’esercizio oggetto di disclosure sia le voci di conto economico attese per l’esercizio successivo.

A conclusione del processo, Mercer gestisce eventuali richieste di chiarimenti dei revisori limitatamente ai risultati consolidati per l’attività IFRS/US GAAP.

Mercer, attuario globale, è dotato di forti competenze locali, costruite attraverso l’ultraventennale attività in Italia.

Contatti Mercer Italia
Per contattare Mercer Italia compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com
*Campo obbligatorio