Investimenti a lungo termine e a forte ricaduta sul territorio

 

L’impegno di costruzione dei portafogli di investimento per le Fondazioni ha a che fare con una prospettiva temporale di lungo termine. Mercer ne condivide l’orizzonte orientato al lungo periodo proponendosi, a livello globale, come qualificato partner per supportare le Fondazioni.

L’esperienza Mercer con il mondo non-profit

Conosciamo le sfide che le Fondazioni sono chiamate ad affrontare. Come Mercer, lavoriamo infatti a livello mondiale con più di 250 organizzazioni non-profit come clienti e abbiamo contribuito a costruire i loro portafogli e le politiche di Governance, anche in momenti non semplici. Non ci sono sfide cui non siamo preparati.

La consulenza Mercer per raggiungere gli obiettivi più alti

L’impegno delle Fondazioni, non è solo in senso patrimoniale, di crescita e risultati economici, ma si pone obiettivi di ricaduta positiva sul territorio e di governance. Mercer vanta pluriennale esperienza nella attività di definizione di obiettivi di governance ed implementazione di sistemi integrati di principi, linee guida e processi al fine di monitorare e gestire attivamente i rischi.

La gestione della complessità

Mercer ha le risorse per fornire ai clienti un servizio personalizzato. Ogni consulente Investments è dedicato ad un numero limitato di clienti, ed i consulenti sono supportati da uno staff di analisti, ricercatori e personale operativo. Questo ci permette di garantire un più alto livello di competenza e servizio per i nostri clienti.

Costruire relazioni di lungo periodo

Nata nel 1937, Mercer è orientata al lungo periodo per vocazione.

 

Contatti Mercer Italia

Per contattare Mercer Italia compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com
*Campo obbligatorio

Wealth and Investments