Mergers & acquisitions (M&A)

Per concludere con successo un deal di M&A è necessario individuare in modo proattivo i problemi della forza lavoro con lo stesso rigore di tutti gli altri elementi strategici. Ciò include la valutazione delle competenze e dei comportamenti necessari per far funzionare l’accordo.

Competenza del personale. Performance sostenuta.

In un mondo caratterizzato dallo sviluppo dirompente dei modelli di business, le strategie di crescita inorganica sono sempre più fondamentali per il successo. Viste le pressioni esercitate dagli investitori a 360 gradi, l’attuale contesto dinamico degli accordi M&A richiede una combinazione di know-how ed esecuzione efficace per fornire valore sostenibile oggi, domani e in futuro. Richiede anche una strategia dinamica di fusioni e acquisizioni.

Grazie alla sua portata globale e alla nostra presenza locale, Mercer ha l’acume imprenditoriale, l’esperienza commerciale e l’esperienza in materia di personale per risolvere le sfide più difficili in questo ambito: Mercer può lavorare in qualsiasi parte del mondo e agire con il minimo preavviso. Il nostro obiettivo è aiutarti a massimizzare il valore, mitigare il rischio e moderare i costi per sfruttare appieno il valore della vostra offerta.

La diversità dei nostri clienti, in termini di dimensioni, maturità, settore industriale e posizione geografica, ci consente di collaborare con tutti i tipi di organizzazioni per affrontare una vasta gamma di problemi. In poche parole, sappiamo cosa deve essere fatto: quando, come, perché e da chi. Possiamo collaborare con te per gestire le trattative più complesse, semplificando ogni fase del processo per promuovere la crescita e aiutare la tua azienda a raggiungere nuovi livelli.

Cosa rende Mercer diversa?

70+

anni di esperienza nell’offerta

1400+

transazioni annuali

140+

operazioni Paese

60%

transazioni transfrontaliere

28+

lingue

I nostri consulenti globali collaborano con i buyer e gli investitori finanziari sia per quanto riguarda l’acquisto che la vendita nelle operazioni di M&A. Ti aiutiamo a mitigare i maggiori rischi per la forza lavoro sfruttando la nostra vasta esperienza nel capitale umano insieme alle nostre informazioni globali e capacità di livello mondiale in tutte le linee di business.

Strategia e preparazione

  • Ricerca su temi d’investimento
  • Valutazione della preparazione per M&A
  • Sviluppo di un playbook M&A
  • Formazione M&A Ready™

Due diligence

  • Due diligence del capitale umano
  • Diligence di separazione
  • Approfondimenti talenti M&A

Pianificazione pre-closing

  • Pianificazione dell’integrazione
  • Pianificazione della separazione
  • Pianificazione del turnaround
  • Ufficio di gestione dei progetti
  • Approfondimenti talenti M&A

Post-closing

  • Preparazione al primo giorno
  • Gestione dell’integrazione
  • Supporto per il contratto del servizio di transizione
  • Gestione della separazione
  • Approfondimenti talenti M&A
  • Acquisizione sinergia

Promuovere il successo a lungo termine dell’accordo richiede un’integrazione ponderata e ben eseguita. Sulla base dei risultati della due diligence, il nostro approccio alla pianificazione dell’integrazione include:

  • Sviluppare una strategia di integrazione completa e una roadmap per realizzare la visione finale per il Giorno Uno e oltre 
  • Stabilire i principi di project-governance, compresi quelli relativi al processo decisionale, all’escalation dei problemi e alle comunicazioni 
  • Comprendere e individuare i componenti critici delle culture di entrambe le organizzazioni e sviluppare un approccio di integrazione che li mantenga
  • Definire una strategia di comunicazione e gestione del cambiamento a supporto del nuovo ambiente operativo

Per offrire un maggiore valore commerciale, acquirenti e venditori hanno bisogno di competenze sulla forza lavoro combinate con esperienza di esecuzione pratica, tattica e nel mondo reale su scala globale. Questo è ciò che forniamo.

Fusioni e acquisizioni (M&A)
In un mondo caratterizzato dallo sviluppo dirompente dei modelli di business, le strategie di crescita inorganica sono sempre più fondamentali per il successo. Abbiamo l’acume operativo, l’esperienza commerciale e l’esperienza del personale per risolvere le sfide M&A più complesse. Possiamo agire velocemente.

Cessioni
Le cessioni possono sbloccare il valore nascosto per gli azionisti e generare liquidità per finanziare la crescita e l’innovazione. Prestare molta attenzione ai rischi per la forza lavoro può massimizzare il prezzo di vendita, aumentare la velocità di vendita e aumentare la redditività.

Ristrutturazioni e turnaround
I risultati positivi richiedono sia la ristrutturazione finanziaria che il recupero operativo pianificato. Allineare la strategia del capitale umano con gli obiettivi strategici è fondamentale per il successo.

Joint venture e alleanze strategiche
Le joint venture e le alleanze strategiche forniscono risultati più rapidi rispetto alla creazione di un business completamente nuovo. Sembrano anche presentare sfide logistiche meno complesse rispetto alle acquisizioni. Tuttavia, obiettivi strategici disallineati, governance poco chiara, modelli operativi distorti, strategie di forza lavoro indistinte e discordanze culturali possono portare a performance insufficienti.

Il nostro obiettivo

Una maggiore concorrenza significa che gli acquirenti spesso devono impegnarsi senza eseguire un’adeguata due diligence, mitigando il rischio, determinando i problemi di conformità o sviluppando completamente piani di integrazione post-fusione. L’approccio alle operazioni di gestione dei progetti (Project Management Operations, PMO) di Mercer combina la gestione dei processi di livello mondiale con la consulenza in tempo reale. Il risultato è la rapida individuazione e mitigazione del rischio.
  • Strategia della forza lavoro

    Determinare i ruoli critici e i talenti necessari per promuovere il successo. Formulare strategie per la forza lavoro per colmare eventuali lacune.
  • Modello operativo

    Sviluppare la strategia futura e il modello operativo, compresi i diritti di progettazione, governance e il disegno organizzativo.
  • Valutazione, fidelizzazione e inserimento dei talenti

    Massimizzare il successo dell’accordo valutando i talenti, individuando e selezionando i leader e mantenendo le competenze critiche.
  • Gestione e comunicazione del cambiamento

    Progetta la pianificazione e l’integrazione della gestione del cambiamento focalizzandoti sullo spostamento dei principali stakeholder di entrambe le entità.
  • Cultura

    Individua i rischi culturali per trattare gli obiettivi e crea una strategia di integrazione completa.
  • Approfondimenti talenti

    Implementa un approccio basato sull’intelligenza artificiale per comprendere le competenze, individuare i rischi e le implicazioni prima del closing e sviluppare strategie sui talenti post-closing.
  • Tecnologie risorse umane

    Fai leva su una piattaforma HR tecnologica necessaria per supportare gli obiettivi strategici.
  • Benefit e politiche globali

    Comprendi, allinea e ottimizza i programmi di benefit. Lo facciamo in oltre 150 Paesi e per organizzazioni di tutte le dimensioni.
  • Reward

    Stabilisci se gli incentive favoriscono la sinergia tra organizzazioni.
  • Retirement

    Comprendi, allinea e ottimizza i piani pensionistici, mitigando i rischi associati a livello globale.

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