Project Management Office (PMO) | Mercer

M&A Project Management

Merger and Acquisitions

M&A Project Management Office (PMO)

Precisione e affidabilità in ogni fase del processo di M&A

Il successo di qualsiasi fusione o acquisizione richiede che il processo sia gestito in maniera impeccabile e annoveri una profonda comprensione delle criticità aziendali da più punti di vista. Mercer vanta anni di esperienza e straordinarie capacità di Project Management di attività legate ad ogni fase di un’operazione di M&A, coordinando le funzioni Legal, IT e Finance. Mercer è società leader nel mondo nella consulenza strategica legata alle risorse umane: Executive Compensation, Benefits, Disegno Organizzativo, Integrazione culturale, Leadership Assessment, Governance, Digital HR.

Sellers e Buyers — Due prospettive diverse

Nel contesto attuale, caratterizzato da una pressante richiesta di investimenti “smart”, i venditori hanno spesso una posizione di vantaggio. D’altro canto gli acquirenti sono talvolta chiamati ad impegnarsi senza un'adeguata Due Diligence di HR ed Organizzazione, una attenta analisi dei rischi che ne derivano e lo sviluppo preventivo di piani di integrazione post-fusione. Le attività Mercer di Project Management (PMO) mettono a disposizione una gamma completa di funzionalità che consentono di agire e reagire alle dinamiche di offerta odierne, in modo rapido e sicuro.

Day One Readiness

Il divario tra strategia ed esecuzione diventa evidente già dal primo giorno. Mercer mette in campo esperti che assicurano la disponibilità sin dal Day One per coprire tutti gli ambiti legati alle risorse umane: Reward, Benefit, Executive Remuneration, Benefits, Disegno Organizzativo, Integrazione culturale, Leadership Assessment, Governance, Digital HR. Rendere disponibile il modello operativo della NewCo sin dal Day One garantisce creazione di valore da subito.

Un approccio fluido

Mercer ha una capacità unica di strutturare i propri servizi di PMO - Project Management ed adattarli con precisione alle esigenze delle realtà Clienti. Siamo in grado di svolgere il ruolo di advisor strategico, fornire risorse per supportare le capacità interne o gestire l'intero progetto dall'inizio alla fine, facendo leva sull’esperienza acquisita supportando migliaia di transazioni su scala globale. Abbiamo un track-record di successo a lungo termine del deal per tutte le parti coinvolte.

Per conoscere meglio Stefano Masino, M&A Leader, cliccare qui

  Contatta Mercer Italia
Compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com
*Campo obbligatorio