Nell’attuale dinamico contesto di mercato, i “Private Equity buyers” devono poter agire con velocità, agilità e fiducia verso i propri partner. Il vantaggio competitivo di Mercer consiste nell’esperienza maturata su migliaia di transazioni volta ad identificare e gestire potenziali liabilities in ambito HR ed Organizzazione. Mercer è un partner di spessore internazionale in grado di intervenire rapidamente e rispondere alle esigenze specialistiche grazie ad un pool di risorse globali e ad un network internazionale.
Mercer affianca i fondi di Private Equity su attività di HR Due Diligence veloci ed efficaci volte a mitigare i rischi ed a garantire il completamento del deal, massimizzandone le possibilità di successo a lungo termine. Il perimetro di HR Due Diligence si articola nelle seguenti aree:
Affidarsi alla consulenza Mercer, società leader su scala globale nella consulenza HR, significa poter contare su esperti HR che operano in più di 140 paesi attivabili da subito offrendo la garanzia di poter contare sin dalle prime fasi del deal su professionisti che parlano la lingua e conoscono le leggi vigenti in loco.
Mercer mette a disposizione competenza ed esperienza su tematiche inerenti HR ed Organizzazione fruibili in ogni fase del processo di M&A, Pre-Deal, Due Diligence, Integrazione Day 1, Integrazione di lungo periodo.
Sono poche le Aziende che possono vantare l’unicità di esperienze e competenze di Mercer. Offriamo infatti una comprensione completa del processo legato al deal, abbiamo capacità di project management con metodologie e strumenti collaudati. Siamo consulenti esperti in grado di identificare i rischi, le attività, i tempi e i problemi di integrazione.