Private Equity Advisory | Mercer

Private Equity Advisory, Deal, transaction, buy side, sell side, due diligence

Mergers and Acquisitions

Private Equity Advisory

Identificare e gestire potenziali rischi legati ad HR e organizzazione

Nell’attuale dinamico contesto di mercato, i “Private Equity buyers” devono poter agire con velocità, agilità e fiducia verso i propri partner. Il vantaggio competitivo di Mercer consiste nell’esperienza maturata su migliaia di transazioni volta ad identificare e gestire potenziali liabilities in ambito HR ed Organizzazione. E’ inoltre in grado di agire rapidamente grazie ad un pool di risorse globali ed al network internazionale.

Velocità di investimento e di esecuzione 

Mercer affianca i fondi di  Private Equity su attività di HR Due Diligence veloci ed efficaci volte a mitigare i rischi ed a garantire il completamento del deal, massimizzandone le possibilità di successo a lungo termine. Il perimetro di HR Due Diligence si articola nelle seguente aree:

  • Organizzazione e Forza Lavoro,
  • Compensation (Dirigenti e non),
  • Servizi Attuariali e Sistemi Pensionistici,
  • Health and Benefit, Welfare,
  • Relazioni Sindacali,
  • Talent Management,
  • Payroll (calcoli, accantonamenti).

Network globale, competenze locali

Affidarsi alla consulenza Mercer, società leader su scala globale nella consulenza HR, significa poter contare su esperti HR che operano in più di 140 paesi attivabili da subito offrendo la garanzia di poter contare sin dalle prime fasi del deal su professionisti che parlano la lingua e conoscono le leggi vigenti in loco. 

 

End-to-End M&A Process

Mercer mette a disposizione competenza ed esperienza su tematiche inerenti HR ed Organizzazione fruibili in ogni fase del processo di M&A, Pre-Deal, Due Diligence, Integrazione Day 1, Integrazione di lungo periodo.  

Per conoscere meglio Stefano Masino, M&A Leader, cliccare qui

  Contatti Mercer Italia
Compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com
*Campo obbligatorio