Benessere dei dipendenti

Benessere dei dipendenti | Mercer

Health and Benefits

Salute e benessere dei dipendenti

Utilizzare la leva strategica dei Benefit a supporto dell'Employee Value Proposition dell'azienda

 

I problemi di salute influenzano la produttività, la sicurezza, la continuità, le performance aziendali, e i costi dei programmi di benefit, in un contesto in cui il livello di stress continua ad aumentare.

Pertanto, è imperativo che la strategia aziendale prenda in considerazione il tema dei Benefit come elemento critico della gestione dei talenti, partendo dal presupposto che i diversi segmenti della popolazione richiedono soluzioni su misura.

Al fine di motivare e supportare i dipendenti a intraprendere comportamenti sani, è importante riconoscere il valore della prevenzione, e nella cultura aziendale il benessere dei collaboratori (fisico, emotivo, finanziario, sociale e ambientale). Oltre a questo cambiamento di mentalità, le questioni relative all'accesso a cure accessibili e di qualità devono essere affrontate come parte di una People Strategy più ampia.

Mercer offre una vasta gamma di soluzioni consulenziali sul tema più ampio del benessere dei dipendenti sul posto di lavoro.

Tra queste:

  • La redazione di una strategia più ampia sul tema del benessere in azienda, con il coinvolgimento degli stakeholder e la creazione di una cultura aziendale attenta a questi temi
  • La strutturazione di soluzioni ad hoc e l'implementazione, ivi compresa la selezione dei migliori fornitori
  • Focus su tematiche quali la Resilienza, la Salute mentale, la Disabilità
  • La misurazione dei Return on Investment  (ROI) e del Value of Investment (VOI)  

Le soluzioni Mercer aiutano le aziende a migliorare le performance dei singoli, con influsso positivo sui risultati di business complessivi.

  Contatta Mercer Italia
Compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com
*Campo obbligatorio