Employee Benefits | Employee Benefits Consulting & Strategy | Mercer

Employee Benefits

Health and Benefits

Employee Benefit

I piani di employee benefit oggi sono più che mai in trasformazione: Mercer Marsh Benefits propone un approccio alla gestione dei benefit che crei sostenibilità a lungo termine.

 

Il futuro del lavoro offre molteplici sfide e opportunità in materia di Employee Benefit:

•      La necessità di offrire un pacchetto di Total Reward competitivo
In un contesto competitivo, in cui le aziende sono sempre alla ricerca dei migliori talenti, in particolare dotati di competenze specialistiche e nei mercati emergenti, la gestione di una workforce multi-generazionale richiede personalizzazione, digitalizzazione e flessibilità dei Benefit. La prassi di mercato non è sempre il migliore punto di riferimento e sono necessari nuovi approcci in riferimento a temi quali Diversity e CSR.

·         Il controllo dei costi e del rischio I costi per l'assistenza medica e la gestione delle invalidità sono in aumento a causa di mutamenti nelle policy di Welfare dei Paesi e dell'invecchiamento della popolazione. Le richieste di rimborso spese mediche possono essere legate ad incidenti e spesso non sono assicurabili. Molti programmi di benefit fanno poco per incoraggiare i dipendenti ad effettuare scelte sagge rispetto alla loro salute, nel presente e per il futuro. La gestione di questi programmi è complicata anche dalle normative sulla privacy, diverse nei diversi Stati. È il momento di ottimizzare la spesa e la gestione del tema dei benefit.

·         La semplificazione della gestione Nel contesto digitale, anche la comunicazione dei Benefit ai dipendenti richiede un'esperienza più personalizzata e coinvolgente. L'impiego strategico della tecnologia consentirà alle direzioni Risorse Umane di concentrarsi i propri sforzi ed assicurare la migliore esperienza-dipendente possibile.

Mercer, grazie alla sinergia con Marsh è in grado di offrire un approccio olistico alla definizione e alla gestione dei piani di employee benefit, a supporto di un vero welfare aziendale. Marsh e Mercer  hanno infatti unito le rispettive competenze e soluzioni in tema di benefit in un unico brand, Mercer Marsh Benefits, per offrire consulenza strategica e servizi di intermediazione che aiutino le aziende a minimizzare i rischi.

Alcuni dei servizi che possiamo offrire:

Strategy & Planning: 

  • Possiamo condividere le prassi di mercato più innovative in materia di Benefit per strutturare un piano coerente alla strategia aziendale più vasta

Design & Financing

  • Possiamo approfondire le voci di costo del vostro piano, e utilizzare Data Analytics predittivi rispetto alla popolazione aziendale per garantirne la sostenibilità e la coerenza  

Vendor Selection & Management

  • Possiamo aiutarvi a selezionare i fornitori più adatti alle vostre esigenze in base alla nostra profonda conoscenza del mercato
  • Possiamo negoziare per voi e gestire la relazione con i provider, anche di servizi assicurativi

Administration & Communication

  • Possiamo fornire il necessario supporto amministrativo garantendo la migliore Employee Experience
  • Grazie ad un piano di comunicazione ad hoc, possiamo aiutare i dipendenti a cogliere appieno i vantaggi offerti dal piano, l'investimento fatto dalla vostra società e la possibile personalizzazione dell'offerta.
  Contatta Mercer Italia
Compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com
*Campo obbligatorio