TERMINI E CONDIZIONI
CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO
Aggiornato a novembre 2015
SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELLE SEGUENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO (le "Condizioni") PRIMA DI ACCEDERE AL SITO. Proseguendo l’accesso o l’utilizzo del presente Sito internet di Mercer LLC o dei servizi contenuti nel Sito, l’Utente dichiara di accettare le Condizioni. Il presente Sito è di proprietà di Mercer LLC (la “Società”) che lo gestisce per conto proprio e delle sue controllate in tutto il mondo (collettivamente le “Società Mercer”) con la finalità di fornire informazioni e servizi online agli utenti delle Società Mercer (il “Servizio”). La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni senza preavviso. Di conseguenza l’Utente è invitato a prendere visione delle presenti Condizioni ogni qualvolta accede o utilizza il presente Sito. Utilizzando questo Sito o i Servizi presenti nel Sito successivamente alla pubblicazione di eventuali modifiche alle presenti Condizioni, l’Utente dichiara di accettare le Condizioni modificate. Se in qualsiasi momento non intende accettare le presenti Condizioni, l’Utente non deve accedere al presente Sito. Altre condizioni proposte dall’Utente ad integrazione o in conflitto con le presenti Condizioni sono espressamente rifiutate dalla Società e ritenute nulle e non applicabili.
1. Accettazione delle Condizioni di Utilizzo. L’Utente dichiara di avere letto e di accettare di rispettare le presenti Condizioni. L’Utente dichiara inoltre: (i) di aderire alle leggi e normative federali, statali e locali statunitensi ed internazionali relative alla trasmissione di dati ricavati dal Sito (come sotto definito) conformemente alle presenti Condizioni; (ii) di non utilizzare il Sito per finalità illecite; e (iii) di non interferire o interrompere il funzionamento delle reti connesse al Sito.
2. Proprietà intellettuale. Il presente Sito internet, compresi a titolo meramente esemplificativo testi, contenuti, fotografie, video, audio e grafica (il "Sito"), è protetto da diritti d’autore, marchi commerciali, marchi di servizi, trattati internazionali e/o altri diritti e leggi sulla proprietà intellettuale degli Stati Uniti e di altri paesi. Inoltre il Sito è protetto in quanto opera collettiva o compilazione ai sensi della legge sul diritto d’autore e altre leggi e trattati statunitensi. Tutti i singoli articoli, contributi e altri elementi che costituiscono il presente Sito sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I marchi commerciali, marchi di servizio, nomi commerciali, la veste grafica, loghi, disegni, suoni associati al Sito sono di proprietà della Società o di terzi. L’Utente accetta di rispettare tutte le leggi sui diritti d’autore, sui marchi commerciali e altre leggi nonché tutte le ulteriori dichiarazioni o restrizioni sui diritti di autore contenute nel presente Sito.
3. Autorizzazione all’uso. Restrizioni all’Uso. È fatto divieto all’Utente di utilizzare il presente Sito per finalità illecite o in maniera non conforme alle presenti Condizioni. L’Utente accetta di utilizzare il Sito unicamente per le finalità e nel proprio interesse personale e della propria organizzazione e non a scopo di rivendita o altra cessione o per l’utilizzo ad opera o nell’interesse di altri soggetti o entità. L’Utente accetta di non utilizzare, cedere, distribuire o disporre delle informazioni contenute nel presente Sito in modalità che potrebbero contrastare o arrecare danno all’attività della Società. L’Utente riconosce che il presente Sito è stato sviluppato, compilato, redatto, revisionato, selezionato e predisposto dalla Società e da terzi (comprese altre fonti di informazione) attraverso l’utilizzo di metodi e norme di giudizio sviluppati e applicati con un notevole dispendio di tempo, sforzi e denaro e che esso costituisce una preziosa proprietà intellettuale e comprende segreti commerciali della Società e di soggetti terzi. L’Utente accetta di tutelare i diritti di proprietà intellettuale della Società e di tutti gli altri soggetti terzi che vantano diritti sul presente Sito nel corso della durata del presente accordo e successivamente ad essa e di aderire a tutte le ragionevoli richieste scritte effettuate dalla Società o dai suoi fornitori di contenuto, materiale o altro ("Fornitori") per tutelare i diritti contrattuali, statutari e riconosciuti dalla legge della Società e dei soggetti terzi relativamente al presente Sito. L’Utente accetta di informare tempestivamente la Società per iscritto qualora venisse a conoscenza di qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato del Sito da parte di chiunque o di qualsiasi reclamo asserente che il Sito contravviene a qualsiasi diritto d’autore, marchio commerciale o altri diritti contrattuali, statutari e riconosciuti dalla legge.
4. Ulteriori restrizioni all’uso. È VIETATO COPIARE, RIPRODURRE, RICOMPILARE, DECOMPILARE, ESEGUIRE L’INGEGNERIA INVERSA, DISTRIBUIRE, PUBBLICARE, MOSTRARE IN PUBBLICO, ESEGUIRE, MODIFICARE, CARICARE, CREARE OPERE DERIVATE, TRASMETTERE O IN QUALSIVOGLIA MANIERA UTILIZZARE PARTI DEL PRESENTE SITO, FATTA ECCEZIONE PER IL MATERIALE SCARICABILE DAL SITO E/O LA STAMPA DI UN NUMERO RAGIONEVOLE DI COPIE PER IL PROPRIO USO PERSONALE O AZIENDALE, A CONDIZIONE CHE TUTTE LE COPIE MANTENGANO TUTTE LE DICHIARAZIONI SUL DIRITTO D’AUTORE E ALTRE DICHIARAZIONI SULLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE. FATTO SALVO QUANTO SOPRA ESPOSTO, LE ANALISI E LE PRESENTAZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE SITO NON POSSONO ESSERE DIVULGATE, RIDISTRIBUITE O PUBBLICATE DALL’UTENTE SENZA LA PREVIA AUTORIZZAZIONE SCRITTA DELLA SOCIETÀ. QUALSIASI MODIFICA AL CONTENUTO DEL PRESENTE SITO COSTITUISCE UNA VIOLAZIONE DEI DIRITTO D’AUTORE E DI ALTRI DIRITTI PROPRIETARI DELLA SOCIETÀ. INOLTRE È PROIBITO UTILIZZARE QUALSIASI PARTE DEL SITO PER VENDERLA O DISTRIBUIRLA SU QUALSIASI MEZZO COMPRESI A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO TRASMISSIONI RADIOTELEVISIVE VIA ETERE, RETI INFORMATICHE O FRAME IPERTESTUALI SU INTERNET SENZA LA PREVIA AUTORIZZAZIONE SCRITTA DELLA SOCIETÀ. IL SITO E LE INFORMAZIONI IN ESSO CONTENUTE NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER COMPILARE BASI DATI DI QUALSIVOGLIA NATURA E IL SITO NON PUÒ ESSERE REGISTRATO (INTERAMENTE O PARZIALMENTE) IN NESSUNA BASE DATI ACCESSIBILE DALL’UTENTE O DA SOGGETTI TERZI ED È PROIBITO DISTRIBUIRE SITI DI BASI DATI CONTENENTI TUTTO O PARTI DEL SITO. È PROIBITO UTILIZZARE IL SITO IN QUALSIVOGLIA MANIERA AL FINE DI MIGLIORARE LA QUALITÀ DI DATI VENDUTI O FORNITI DALL’UTENTE A SOGGETTI TERZI. È PROIBITO UTILIZZARE I NOMI COMMERCIALI, I MARCHI COMMERCIALI, I MARCHI DEL SITO E I LOGHI RIPORTATI NEL SITO (COLLETTIVAMENTE I "MARCHI"), FATTO SALVO QUANTO SPECIFICATAMENTE PREVISTO NELLE PRESENTI CONDIZIONI. NIENTE DI QUANTO CONTENUTO NEL PRESENTE SITO O ALTROVE DEVE ESSERE INTERPRETATO COME UNA CONCESSIONE, PER IMPLICAZIONE, PRECLUSIONE O ALTRIMENTI, DI LICENZE O DIRITTI DI UTILIZZO DI QUALSIASI MARCHIO. È PROIBITO UTILIZZARE IL PRESENTE SITO, LE INFORMAZIONI IN ESSO CONTENUTE O QUALSIASI NOME O MARCHIO DELLA SOCIETÀ ALL’INTERNO DI MAIL NON RICHIESTE O MATERIALE DI SPAM E INVIARE MAIL NON RICHIESTE O SPAM A QUALSIASI SOGGETTO O ENTITÀ CHE UTILIZZI IL PRESENTE SITO.
5. Servizi di comunicazione. Il presente Sito può contenere newsgroup, forum e/o altri servizi di comunicazione o messaggistica volti a consentire agli utenti di comunicare con il pubblico in senso lato o con un gruppo (collettivamente i "Servizi di comunicazione"). Potrà essere richiesto all’Utente di registrarsi per utilizzare i Servizi di comunicazione. L’Utente accetta di mantenere segreta la password utilizzata per la registrazione e di non rivelarla a nessun soggetto o entità. L’Utente accetta di essere pienamente responsabile di mantenere segreta la propria password e di essere responsabile di ogni violazione di tale obbligo, compresi senza alcuna limitazione i danni derivanti o connessi a tale violazione. L’Utente accetta di essere pienamente responsabile di tutte le attività effettuate con la propria password. L’Utente accetta altresì di contattare immediatamente la Società qualora abbia motivo di credere che la password sia stata violata.
L’Utente accetta di essere responsabile del contenuto pubblicato o in qualsivoglia maniera presentato dall’Utente attraverso i Servizi di comunicazione, compresa la relativa legalità, affidabilità, adeguatezza, originalità nonché i relativi diritti d’autore. L’Utente accetta di utilizzare i Servizi di comunicazione unicamente per pubblicare, inviare e ricevere messaggi e materiale adeguati e relativi a uno specifico Servizio di comunicazione. A titolo meramente esemplificativo, l’Utente accetta, nell’ambito dell’utilizzo di un Servizio di comunicazione, di:
· Non diffamare, abusare, attaccare, perseguitare, minacciare o in qualsivoglia modo violare i diritti legali (quali i diritti sulla privacy e la pubblicità) di altri soggetti.
· Non pubblicare, postare, caricare, distribuire o divulgare materiali, nomi, argomenti o informazioni inappropriati, blasfemi, diffamatori, lesivi, osceni, irrispettosi o illegali.
· Non caricare file che contengano software o altro materiale protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale (o dai diritti sulla privacy e la pubblicità) a meno che l’Utente detenga o controlli i relativi diritti o abbia ricevuto tutti i necessari consensi.
· Non caricare file contenenti virus, file danneggiati o altri software o programmi simili che possono danneggiare la funzionalità dei dispositivi informatici di altri soggetti.
· Non pubblicizzare o offrire in vendita o acquisto merci o servizi a fini commerciali, a meno che tali Servizi di comunicazione rechino specificatamente tali messaggi.
· Non effettuare o inoltrare indagini, gare, schemi piramidali o catene di sant’Antonio.
· Non scaricare file postati da altri utenti di un Servizio di comunicazione riguardo ai quali l’Utente è a conoscenza o dovrebbe ragionevolmente essere a conoscenza che non possono essere legalmente diffusi con tale modalità.
· Non falsificare o eliminare qualsiasi attribuzione di proprietà o altre comunicazioni o designazioni di proprietà o denominazioni d'origine o fonte relative a software o altro materiale contenuto in un file caricato.
· Non limitare o impedire ad altri utenti di utilizzare o fruire dei Servizi di comunicazione.
· Non violare nessun codice di condotta o altre linee guida che possono essere applicabili a specifici Servizi di comunicazione.
· Non raccogliere in nessun modo informazioni su altri utenti, compresi indirizzi email, senza il loro consenso.
· Non violare nessuna legge o normativa applicabile.
La Società non ha l’obbligo di monitorare i Servizi di comunicazione. Tuttavia, la Società si riserva il diritto di revisionare il materiale postato nei Servizi di comunicazione e rimuovere il materiale a propria esclusiva discrezione. La Società si riserva il diritto di interrompere l’accesso dell’Utente a uno o a tutti i Servizi di comunicazione in qualsiasi momento senza preavviso per qualsivoglia ragione.
La Società gestirà tutte le informazioni personali raccolte attraverso il presente Sito conformemente alla propria Informativa sulla privacy consultabile alla pagina https://www.mercer.it/privacy.html. Conformemente alla propria Informativa sulla privacy, la Società si riserva il diritto in qualsiasi momento di rivelare tutte le informazioni necessarie a ottemperare a tutte le leggi e normative applicabili, processi legali o richieste governative o di modificare, rifiutare di pubblicare o rimuovere informazioni o materiali, in toto o in parte, a esclusiva discrezione della Società.
La Società non rivendica la proprietà del materiale che l’Utente fornisce alla Società (compresi feedback e suggerimenti) o che pubblica, carica, inserisce o invia ai Servizi di comunicazione (collettivamente i "Contributi"); tuttavia, postando, caricando, inserendo, fornendo o inviando i Contributi, l’Utente concede alla Società, alle sue controllate, ai sublicenziatari e agli altri utenti del presente Sito il permesso di utilizzare i Contributi in relazione all’attività delle proprie imprese, compresi, a titolo meramente esemplificativo, i diritti di copiare, distribuire, trasmettere, presentare pubblicamente, eseguire pubblicamente, riprodurre, modificare, tradurre e riformattare i Contributi; e pubblicare il nome dell’Utente in relazione ai Contributi.
Non sarà corrisposto nessun compenso a fronte dell’utilizzo dei Contributi dell’Utente, come previsto nelle presenti Condizioni. La Società non è obbligata a pubblicare o utilizzare i Contributi che possono essere forniti dall’Utente e si riserva di rimuovere o modificare i Contributi in qualsiasi momento a esclusiva discrezione della Società.
Pubblicando, caricando, inserendo, fornendo o inviando Contributi, l’Utente dichiara di detenere o in qualsivoglia modo controllare tutti i diritti sui Contributi dell’Utente come descritto nel presente paragrafo compresi, a titolo meramente esemplificativo, tutti i diritti necessari all’Utente per fornire, pubblicare, caricare, inserire o inviare i Contributi.
6. Licenze. L’Utente non acquisisce diritti o licenze in relazione al Sito e ai materiali in esso contenuti oltre al diritto limitato di utilizzare il Sito conformemente alle presenti Condizioni.
7. Link e Frame. La Società vieta di memorizzare sul Sito collegamenti ipertestuali non autorizzati al presente Sito e di creare frame del materiale disponibile nel Sito. La Società si riserva il diritto di disabilitare i link o i frame non autorizzati e nello specifico declina ogni responsabilità per i contenuti di altri siti internet collegati al presente Sito. Gli altri siti internet collegati al presente Sito hanno le proprie condizioni di utilizzo e la propria politica sulla privacy. L’accesso ad altri siti internet collegati al Sito avviene a rischio e pericolo dell’utente e la Società declina espressamente ogni responsabilità relativamente a tali siti internet.
8. Link. Senza il previo consenso scritto esplicito della Società, l’Utente non può specificatamente effettuare collegamenti al presente Sito, né alla sua home page né a qualsiasi altra pagina di qualsiasi livello rispetto alla home page ("deep link"), né può portare o presentare il contenuto del presente Sito all’interno di altri siti web ("frame").
9. Diritti riservati. Tutti i diritti presenti e futuri relativi a segreti commerciali, brevetti, diritti d’autore, nomi commerciali, marchi commerciali, marchi di servizio, database, know-how e altri diritti proprietari di qualsivoglia natura ai sensi delle leggi di qualsiasi autorità governativa, nazionale o internazionale, compresi i diritti relativi a tutte le applicazioni e registrazioni inerenti al presente Sito (i "Diritti di proprietà intellettuale"), tra l’Utente e la Società, devono in qualsiasi momento essere e rimanere di proprietà esclusiva della Società. Tutti i diritti presenti e futuri e qualsiasi titolo relativamente al presente Sito (compreso il diritto di servirsi del Sito e di qualsiasi parte del Sito con le tecnologie attuali e future) sono riservati alla Società.
10. Esclusione e limitazione di responsabilità. Le informazioni contenute nel presente Sito si limitano a fornire una panoramica generale degli argomenti trattati e non devono essere interpretate come una consulenza sulla propria situazione personale né devono essere considerate affidabili in tal senso. Si raccomanda di fare riferimento al proprio consulente assicurativo o legale in merito a specifiche tematiche assicurative. Tutta la materia assicurativa è soggetta alle condizioni ed esclusioni delle singole polizze applicabili. La Società non può fornire garanzie sull’ottenimento di contratti assicurativi per uno specifico cliente o uno specifico rischio.
L’Utente accetta di utilizzare il Sito a suo esclusivo rischio e pericolo e riconosce che il Sito e tutto il suo contenuto, compresi, a titolo meramente esemplificativo, contenuti, servizi, beni o pubblicità (i "Contenuti"), sia fornito su base "TALE E QUALE" e “SECONDO QUANTO DISPONIBILE”, senza alcuna dichiarazione, garanzia o condizione di qualsivoglia natura, espressa o implicita, relativa al sito e ai Contenuti, compresi, a titolo meramente esemplificativo, le dichiarazioni, garanzie o condizioni implicite in materia di commerciabilità, non violazione, diritto, idoneità a uno specifico scopo o utilizzo, esecuzione, disponibilità, tempestività, accuratezza o completezza. La Società non garantisce che il Sito è compatibile con i dispositivi dell’Utente o che è privo di errori o virus, worm o trojan e declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati all’Utente da tali elementi dannosi. L’Utente accetta che la Società, i suoi Fornitori e agenti terzi non siano ritenuti responsabili di: (i) lesioni o danni causati dalla negligenza della Società, dei suoi dipendenti, subfornitori, agenti, Fornitori o altrimenti derivanti dal Sito; o (ii) errori, inesattezze, omissioni, ritardi o altri difetti presenti nel Sito, causati dal dispositivo informatico dell’Utente o derivanti dall’utilizzo del Sito tramite tale dispositivo da parte dell’Utente.
I collegamenti da o verso siti internet esterni al Sito sono utilizzati solo per comodità. La Società non revisiona, approva, avalla o controlla né è responsabile dei siti collegati da o verso il sito www.marsh.com né del contenuto di tali siti, dei soggetti terzi in essi citati o dei prodotti o servizi in essi illustrati. Il collegamento a tali altri siti è effettuato a esclusivo rischio e pericolo dell’Utente e la Società non è responsabile di danni derivanti da tali collegamenti. Il contenuto di altri siti internet, servizi, beni o pubblicità che possono essere collegati al Sito non sono gestiti né controllati dalla Società. I link a siti con software scaricabili sono riportati per comodità e la Società non è responsabile di eventuali difficoltà o conseguenze associate al download di tali software. Pertanto la Società non è responsabile della disponibilità, dei contenuti o dell’accuratezza di altri siti internet, servizi o beni che possono essere collegati al Sito o pubblicizzati nel Sito. La Società: (a) non effettua nessuna dichiarazione, espressa o implicita, relativamente all’utilizzo dei link presenti sul Sito o che indirizzano al Sito; (b) non garantisce l’accuratezza, completezza, utilità o adeguatezza di altri siti internet, servizi, beni o pubblicità che possono essere collegati al Sito; o (c) non avvalla, in maniera esplicita o implicita, altri siti internet, servizi, beni o pubblicità che possono essere collegati al Sito. Inoltre, la Società non è responsabile dell’affidabilità o della regolare disponibilità delle linee telefoniche e dei dispositivi utilizzati dall’Utente per accedere al Sito. L’Utente accetta che la Società e/o i soggetti terzi che contribuiscono al Sito possano scegliere in qualsiasi momento di impedire o proibire l’accesso al proprio contenuto ai sensi delle presenti Condizioni.
11. Limitazione di responsabilità. L’UTENTE ACCETTA CHE IN NESSUNA CIRCOSTANZA COMPRESO, A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO, PER NEGLIGENZA, LA SOCIETÀ, I SUOI FORNITORI O I SUOI AGENTI TERZI SIANO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI SOGGETTI TERZI PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, SPECIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI O ESEMPLARI ANCHE SE UN RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO DELLA SOCIETÀ È STATO INFORMATO SPECIFICATAMENTE DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, DERIVANTI DALL’UTILIZZO O DALL’INDISPONIBILITÀ DEL SITO O DEI COLLEGAMENTI O CONTENUTI PRESENTI SUL SITO O DI QUALSIASI DISPOSIZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI, QUALI, A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO, PERDITA DI REDDITO O DI PROFITTI ATTESI O MANCATO GUADAGNO. TALE LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ INCLUDE, A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO, LA TRASMISSIONE DI VIRUS CHE POSSONO INFETTARE IL DISPOSITIVO DELL’UTENTE, IL DANNEGGIAMENTO DI DISPOSITIVI MECCANICI O ELETTRONICI O DELLE LINEE DI COMUNICAZIONE, L’ACCESSO NON AUTORIZZATO O QUALSIASI EVENTO DI FORZA MAGGIORE. LA SOCIETÀ NON PUÒ GARANTIRE E NON GARANTISCE L’ACCESSO CONTINUO, ININTERROTTO O SICURO AL SITO. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE DI DETERMINATI DANNI, PERTANTO LE ESCLUSIONI IVI MENZIONATE POSSONO NON APPLICARSI ALL’UTENTE. L’UTENTE PUÒ ESSERE SOGGETTO AD ALTRI OBBLIGHI CHE VARIANO A SECONDA DEL PAESE. SPECIFICI DIRITTI DI CUI GODE L’UTENTE COME CONSEGUENZA DELL’APPLICAZIONE DI LEGGI APPLICABILI IN TALI GIURISDIZIONI NON POSSONO ESSERE MESSI IN DISCUSSIONE DALLA PRESENTE DICHIARAZIONE DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ.
12. Dichiarazioni e garanzie. L’Utente dichiara, garantisce e accetta di: (i) avere la capacità e l’autorità di contrarre il presente accordo; (ii) poter stipulare contratti legalmente vincolanti ai sensi delle leggi applicabili (iii) non avvalersi dei diritti concessi ai sensi delle presenti Condizioni a fini illeciti; e (iv) utilizzare il Sito esclusivamente nelle modalità stabilite nelle presenti Condizioni.
13. Manleva. L’Utente accetta di tenere indenne, difendere e manlevare a proprie spese la Società e i suoi dipendenti, rappresentanti, Fornitori e agenti da qualsiasi rivendicazione, causa, azione legale o altro procedimento, basati, derivanti o correlati all’utilizzo del presente Sito o di collegamenti al Sito, compresi, a titolo meramente esemplificativo: (i) l’utilizzo per la fruizione del Sito del dispositivo informatico dell’Utente da parte dell’Utente o di altri soggetti; (ii) la violazione delle presenti Condizioni da parte dell’Utente o di qualsiasi soggetto che utilizzi il dispositivo informatico dell’Utente; (iii) un reclamo ai sensi del quale l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente o di qualsiasi soggetto che utilizza il dispositivo informatico dell’Utente viola qualsiasi Diritto di proprietà intellettuale (come definito nelle presenti Condizioni) di terze parti o i diritti di privacy o pubblicità, è calunnioso o diffamatorio o risulta comunque in un danno o lesione nei confronti di terzi; (iv) cancellazioni, aggiunte, inserimenti o alterazioni o usi non autorizzati del Sito da parte dell’Utente o di altri soggetti che utilizzano il computer o la password dell’Utente; o (v) qualsiasi falsa dichiarazione o violazione da parte dell’Utente di dichiarazioni, garanzie o affermazioni contenute nelle presenti Condizioni. L’Utente si obbliga a pagare tutti i costi, danni e spese (comprese le spese legali in misura ragionevole) e i costi addebitati o altrimenti sostenuti in relazione, collegati o derivanti da tali rivendicazioni, cause, azioni legali o procedimenti.
14. Recesso. L’Utente o la Società possono recedere dalle presenti Condizioni con o senza legittima causa in qualsiasi momento e con effetto immediato. L’Utente può recedere interrompendo l’utilizzo del Sito e distruggendo tutto il materiale ricavato dal Sito. Le presenti Condizioni cesseranno immediatamente di essere applicabili senza preavviso della Società se la Società determina, a propria esclusiva discrezione, che l’Utente non ha rispettato una qualsiasi delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni. Al recesso da parte dell’Utente o alla comunicazione di recesso da parte della Società, l’Utente deve senza indugio distruggere tutto il materiale ricavato dal Sito e le relative copie. I paragrafi 2, 3, 7, 5, 8, 9, 10, 11, 12, 14, 15, 19 e 21 sopravvivranno alla risoluzione delle presenti Condizioni.
15. Legge applicabile. Le presenti Condizioni sono disciplinate e devono essere interpretate conformemente alle leggi degli Stati Uniti d’America e dello Stato di New York, senza dare effetto a conflitti dei relativi principi giuridici. L’Utente accetta di sottostare alla personale giurisdizione dei tribunali statali e federali della Contea di New York rispetto ai procedimenti legali derivanti dal presente accordo e rinuncia a qualsiasi obiezione sulla correttezza o convenienza della sede di tali tribunali.
16. Accesso al di fuori degli Stati Uniti. Se l’Utente sceglie di accedere al Sito da fuori degli Stati Uniti, è responsabile del rispetto delle leggi locali ed internazionali. La Società non fornisce assicurazioni o riassicurazioni in caso di intermediazione, consulenza contro i rischi, reclami o altri servizi né fornisce benefici nella misura in cui la fornitura di tali servizi o benefici viola la legge applicabile o espone la Società o le sue consociate a sanzioni, divieti o restrizioni ai sensi delle Risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell’ONU o in base ad altre sanzioni, leggi o normative economiche o commerciali. Utilizzando il presente Sito, l’Utente dichiara di ottemperare a tutte le leggi locali ed internazionali.
17. Varie. Tutta la corrispondenza ufficiale deve essere inviata per posta a:
Mercer Italia Srl Socio Unico
Viale L. Bodio, 33
20158 Milano
18. Alcune sezioni del presente Sito sono soggette a Condizioni d’uso aggiuntive. Utilizzando tali sezioni o parti di esse, l’Utente accetta di essere vincolato da tali Condizioni d’uso aggiuntive applicabili in tali sezioni.
19. Divisibilità. Se una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni è ritenuta illegittima, nulla o per qualsivoglia ragione non applicabile, tale disposizione si intende separata dal resto delle presenti Condizioni e non incide sulla legittimità, validità e applicabilità delle restanti disposizioni.
20. Cedibilità. Le disposizioni delle presenti Condizioni sono vincolanti nei confronti e a favore della Società e di tutti i suoi successori e aventi causa e soggetti collegati e sull’Utente e tutti gli eredi, esecutori, amministratori, successori, aventi causa autorizzati e rappresentanti personali dell’Utente. L’Utente non può cedere le presenti Condizioni o i diritti o gli obblighi rivenienti ai sensi delle presenti Condizioni senza il previo consenso scritto della Società che può essere trattenuto a esclusiva discrezione della Società. La Società può cedere le presenti Condizioni e i relativi diritti e obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni senza il consenso dell’Utente.
21. Rinuncia. Nessun consenso o rinuncia ad opera di una parte di una violazione o inadempienza dell’altra parte nell’esecuzione delle sue obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni sarà ritenuto o interpretato come un consenso o una rinuncia a proseguire la violazione o l’inadempienza o a un’altra violazione o inadempienza di queste o di altre obbligazioni di tale parte. Nessun consenso o rinuncia sarà valido a meno che non sia espresso per iscritto e sottoscritto da entrambe le parti.
22. Agente per i diritti d’autore
L’agente per i diritti d’autore di Mercer può essere contattato per comunicazioni relative a reclami sulla violazione dei diritti di autore al seguente indirizzo: Mercer WorkforcePro LLC, 1166 Avenue of the Americas, New York, NY, 10036-2708, USA, Attn: Legal Department. L’agente per i diritti d’autore di Mercer può essere contattato anche telefonicamente al numero degli Stati Uniti 212-345-5000.
Se l’Utente ritiene che qualsiasi contenuto del Sito violi l’opera coperta dai diritti d’autore dell’Utente, deve inviare le seguenti informazioni all’agente per i diritti d’autore di Mercer:
(a) firma fisica o elettronica del soggetto autorizzato ad agire per conto del titolare del diritto d’autore;
(b) una descrizione dell’opera protetta dal diritto d’autore che si sostiene sia stata violata;
(c) una descrizione di dove è posizionato nel Sito il materiale coperto da diritto d’autore che si afferma sia stato violato;
(d) indirizzo, numero di telefono e indirizzo email dell’Utente;
(e) una dichiarazione in cui l’Utente afferma di ritenere in buona fede che l’utilizzo del materiale in oggetto non sia autorizzato dal titolare del diritto d’autore, il suo agente o la legge; e
(f) una dichiarazione in cui l’Utente afferma, pena l’accusa di falsa testimonianza, che le informazioni contenute nel reclamo inviato sono accurate e che l’Utente è il titolare dei diritti d’autore o è autorizzato ad agire a nome del titolare di diritti d’autore.
Leggi la nostra dichiarazione sulle Legge sulla schiavitù moderna