Stefano Masino entra in Mercer Italia proveniente da Pirelli

Stefano Masino entra in Mercer Italia proveniente da Pirelli

• 01/02/2019
  • Italy, Milano/Roma

Mercer accoglie nel suo leadership team Stefano Masino con delega alla costruzione di una linea di business dedicata alle attività di M&A che le direzioni Risorse Umane si trovino ad affrontare.

«L’arrivo di Stefano, che vanta un’esperienza pluriennale maturata in realtà di consulenza così come in Pirelli come responsabile dell’organizzazione, rappresenta un ulteriore tassello nel percorso strategico di crescita della nostra leadership nazionale nella linea di business HR Consulting» spiega Marco Valerio Morelli, Amministratore Delegato di Mercer Italia nel porgergli il benvenuto nella società di consulenza. «Il concetto sottostante, a noi molto caro ed indagato attraverso cicli di ricerche globali annuali, è che scelte sbagliate nell’ambito della integrazione dell’organizzazione, delle culture, dei sistemi di gestione e sviluppo risorse umane possono compromettere il successo a lungo termine di un’operazione di M&A, riducendo il ritorno-economico finanziario del deal».

Attraverso questo ingresso, Mercer Italia intende rafforzare ulteriormente il proprio presidio sui temi dello sviluppo del Capitale Umano per le aziende clienti, continuando ad essere l’interlocutore privilegiato nei processi HR che garantiscano l’allineamento fra gli obiettivi strategici dei business e la People Strategy.

Masino, laureato in Ingegneria, dopo le prime esperienze in primarie società di consulenza ed un MBA conseguito presso IMD Losanna, dal 2007 è entrato nel mondo HR con ruoli di crescente responsabilità su tematiche di disegno organizzativo, HR Due Diligence e Post-Merge Integration dapprima all’interno di Adecco Group e di seguito in qualità di Director di Deloitte Human Capital. Infine si è unito a Pirelli Tyre quale Head of Organization, Change Management e HRIS e successivamente Head of Integrated Business Planning.