Si rafforza CDA di Mercer Italia: Enzo De Angelis nuovo Presidente non Esecutivo, Silvia Vanini nuovo Consigliere

Milano, 22 giugno 2021 – Il Consiglio di Amministrazione di Mercer Italia dà il benvenuto a Silvia Vanini, che entra come nuovo consigliere, e a Enzo De Angelis, che assume la carica di Presidente non Esecutivo.

Sono orgoglioso della nostra squadra di vertice di Mercer Italia, che si rafforza con due nomine importanti” ha dichiarato Marco Valerio Morelli, Amministratore Delegato di Mercer Italia. “Qualità, competenza, rispetto, inclusione, sostenibilità di lungo periodo: sono questo i valori che ispirano ed ispireranno sempre più il nostro Consiglio di Amministrazione oggi e nel futuro.”

“Sono felice” ha aggiunto Morelli “che Enzo e Silvia condividano con me e con gli altri membri del Board questi principi fondamentali, senza i quali non potrebbe esserci una crescita sostenibile dell’azienda”.

“È un onore presiedere il Consiglio di Amministrazione di Mercer Italia” ha affermato Enzo De Angelis. “Rappresentare il CdA di un gruppo di riconosciuti e altissimi esperti conferma la convinzione che il capitale umano sia la vera sfida strategica del nostro paese a tutti i livelli”

“Continuare il viaggio insieme a Mercer nelle vesti di consigliere” ha affermato Silvia Vanini “mi dà ancora più energia nell’accompagnare i nostri clienti in un viaggio di trasformazione delle Risorse Umane, Un percorso che include l’ascolto delle persone, l’analisi delle competenze e, non ultimo, un profondo cambiamento culturale che deve necessariamente essere guidato dagli HR Officer delle aziende italiane”.

Durante la sua carriera Silvia Vanini ha collaborato con top manager di aziende internazionali, aiutandoli ad ampliare e rafforzare la loro sfera di influenza e performance attraverso lo sviluppo e l’implementazione di strategie di gestione delle persone e piani di change management. Silvia è stata Global Partner di Mercer, di cui ha guidato l’area Talent strategy, oltre a fondare la practice di Leadership Development di Mercer Italia.

Silvia vanta inoltre diverse esperienze come consulente HR e top executive nella direzione Risorse Umane di aziende leader quale il gruppo Pirelli e Biesse. Dal 2020 è senior advisor di Mercer Italia e membro del Comitato Esecutivo. Silvia è laureata in Psicologia Clinica, Università di Padova ed ha conseguito un dottorato presso l’Escuela Superior de Psicodrama (Mexico).

Enzo De Angelis inizia la sua carriera nel 1982 come consulente in Arthur Andersen, network in cui compie un percorso che lo porta ai vertici dell’organizzazione in Italia e Grecia, dove diventa Regional Managing Partner nel 2001. In seguito entra in EY Financial and Business Advisors dove viene nominato Amministratore Delegato della società. Nel 2006 passa a Spencer Stuart Italia, società di Executive Search, in cui contribuisce a fondare e sviluppare la linea di business in Italia dedicata all’ Executive Assessment e alla Board Evaluation, assumendo la responsabilità di questa linea di servizi, denominata Leadership Advisory Services. Dal 2019 è Vice Presidente del CdA e senior advisor di Mercer Italia.

Cenni su Mercer

Mercer crede nella costruzione di un futuro più promettente attraverso la ridefinizione del mondo del lavoro, la rimodellazione dei regimi pensionistici e dei piani di investimento e l’effettiva promozione del benessere e della salute. Mercer conta oltre 25.000 collaboratori in 43 paesi e opera in più di 130 paesi. Mercer è una società del gruppo Marsh & McLennan (NYSE: MMC), leader mondiale dei servizi professionali nei settori risk, strategy & people, con oltre 76.000 dipendenti e un fatturato annuo che supera i 17 miliardi di dollari. Attraverso le sue aziende leader, tra cui Marsh, Guy Carpenter e Oliver Wyman, Marsh & McLennan aiuta i clienti ad orientarsi in un contesto sempre più dinamico e complesso.

Seguire Mercer Italia su www.mercer.itTwitter e Linkedin.

CONTACT INFORMATION