Titanbay e Mercer lanciano una soluzione innovativa per facilitare gli investimenti nei mercati privati da parte dei wealth manager

• La collaborazione con Titanbay consentirà ai wealth manager di investire nei mercati privati attraverso strumenti tradizionalmente poco accessibili e di qualità istituzionale

Milano, 2 dicembre 2021 – Mercer, leader globale nella ridefinizione del mondo del lavoro, nella rimodellazione dei sistemi pensionistici e nella valorizzazione degli investimenti, e Titanbay, la piattaforma di investimenti nei mercati privati, hanno annunciato una collaborazione per fornire a wealth manager e private banking una soluzione completa ed innovativa per investire nei mercati privati.

La piattaforma Titanbay, attraverso i suoi veicoli che investiranno nelle soluzioni di Mercer focalizzate sui mercati privati, consentirà ai wealth manager di costruire portfolio personalizzati e innovativi per i propri clienti.

Le soluzioni di Mercer sono progettate per offrire agli investitori l’accesso a un ampio spettro di asset class, inclusi private equity, private debt, infrastructure, real estate e opportunità di investimento sostenibile.

La piattaforma Titanbay facilita l’investimento per i wealth manager e i loro clienti interessati ad avere un’esposizione trasparente alle soluzioni offerte da Mercer. In aggiunta la piattaforma è in grado di offrire l’accesso a una ulteriore selezione di fondi, facilita la creazione di soluzioni bespoke, gestisce in maniera efficace tematiche di marketing ed operation, offre dati e analisi e propone la possibilità di migliorare il profilo di liquidità della propria esposizione attraverso la costituzione di mercati secondari.

La proposta fintech di Titanbay aiuta i wealth manager semplificando l’investimento nei mercati privati, fornendo ai loro clienti soluzioni di investimento di qualità istituzionale, riducendo la soglia minima di investimento e facendo leva su una sofisticata quanto intuitiva tecnologia ad accesso modulare che fornisce piena flessibilità e controllo. La piattaforma sarà inizialmente offerta ai wealth manager nei mercati europei, inclusa l’Italia, uno dei mercati più vivaci in Europa nella ricerca e proposta di soluzioni private a clienti premium.

Grazie a questa partnership gli investitori potranno accedere a manager potenzialmente difficili da raggiungere ma altamente quotati, facendo leva su una rete stabile di relazioni costruite nel tempo e proporre ai propri clienti opportunità di investimento più attrattive in mercati e segmenti tradizionalmente poco accessibili e riservati agli investitori istituzionali.

Cenni su Mercer

Mercer crede nella costruzione di un futuro più brillante attraverso la ridefinizione del mondo del lavoro, la rimodellazione dei regimi pensionistici e dei piani di investimento, e l’effettiva promozione del benessere e della salute. Mercer conta circa 25.000 collaboratori in 43 paesi e opera in più di 130 paesi. Mercer è una società del gruppo Marsh McLennan (NYSE: MMC), leader mondiale dei servizi professionali nei settori risk, strategy & people, con 78.000 dipendenti e un fatturato annuo che supera i 18 miliardi di dollari. Attraverso le sue aziende leader, tra cui Marsh, Guy Carpenter e Oliver Wyman, Marsh McLennan aiuta i clienti ad orientarsi in un contesto sempre più dinamico e complesso. Ulteriori informazioni sul sito www.mercer.com. Seguite Mercer su LinkedIn e Twitter.

Cenni su Titanbay

Titanbay fornisce una gamma complete di soluzioni per gli investimenti professionali nei mercati privati.  Lavoriamo con investitori sofisticati, wealth advisor e asset manager, offrendo un’offerta curata e competitiva, per aiutare i nostri clienti a costruire portfolio strategici e diversificati. Inoltre, le nostre soluzioni tecnologiche includono un’innovativa analisi del portfolio e strumenti di modellazione, consentendo ai clienti di gestire gli investimenti attraverso strategie mirate, settori diversi, vintages . Titanbay è stata fondata nel 2019 e viene supportata da un advisory e investor board con una profonda esperienza nell’ecosistema dei mercati private. Per maggiori informazioni, visitare www.titanbay.com