Mercer tra i soci fondatori di AIWA

Mercer tra i soci fondatori di AIWA

• 9 febbraio 2017
  • Italy, Milano

Mercer, insieme agli altri 8 primi operatori nel campo dei servizi di welfare aziendale ha costituito AIWA, Associazione Italiana Welfare Aziendale.

Insieme a Mercer AON HEWITT, CIR-FOOD, DAY, EASY WELFARE, EDENRED, EUDAIMON, SODEXO, WILLIS TOWERS WATSON, che rappresentano oltre il 90% di un mercato in forte espansione dopo le novità normative introdotte dalle leggi di stabilità 2016 e 2017.

L’Associazione promuoverà la cultura del welfare e del wellness delle persone in azienda, accompagnando il corretto sviluppo di una delle più moderne leve di valorizzazione dei dipendenti e, di conseguenza, di incremento della competitività aziendale.

È stato eletto Presidente della Associazione Emmanuele Massagli, Presidente di ADAPT e docente di Pedagogia del Lavoro e di Welfare della Persona all’Università degli Studi di Bergamo.

Marco Valerio Morelli, Amministratore delegato di Mercer Italia si dice «soddisfatto di entrare a fare parte di un network che intende porsi quale interlocutore privilegiato di istituzioni, politica e parti sociali per l’individuazione di soluzioni legislative, amministrative e pattizie favorevoli alla maturazione condivisa delle politiche di welfare attivabili nei luoghi di lavoro, per la valorizzazione del benessere dell'individuo in azienda».