Confindustria Assoconsult: Marco Valerio Morelli è il nuovo Presidente

Marco Valerio Morelli è il nuovo PresidPresiderà Confindustria Assoconsult, l’Associazione Confindustriale che raggruppa le imprese di Management Consulting in Italia

Confindustria Assoconsult: Marco Valerio Morelli è il nuovo Presidente

• 14 giugno 2018
  • Italy, Rome

Marco Valerio Morelli, Amministratore Delegato di Mercer Italia, è il nuovo Presidente di Confindustria Assoconsult, l’Associazione Confindustriale che raggruppa le imprese di Management Consulting italiane ed internazionali che operano nel nostro Paese. A ratificare la nomina di Morelli è stata l’Assemblea di Confindustria Assoconsult, riunita a Roma il 14 giugno 2018, che ha pubblicato con ampio rilievo la notizia sul sito e attraverso le proprie reti sociali.

Nell'accettare l'incarico, Marco Morelli ha enunciato alcune linee guida programmatiche: «Gli  obiettivi  istituzionali di  Assoconsult, a cui ogni Presidenza deve ispirarsi, sono quelli di esprimere un’adeguata  rappresentanza dei propri soci in tutte le sedi di interlocuzione esterna e istituzionale, di assicurare una solida identità e un diffuso senso di appartenenza associativo e di erogare efficienti servizi finalizzati alla crescita dell’intero settore». Ed ha proseguito: «Le direttrici strategiche fondamentali  che vorrei caratterizzassero questo mio mandato sono le seguenti:

1. Consulenza come fucina di talenti e  sviluppo del capitale umano a servizio del Paese;
  2. Consulenza come generatore di valore per le imprese;
  3. Consulenza come essenziale agente di miglioramento nella PA;
  4. Consulenza come luogo di networking, confronto internazionale ed innovazione»

Sul sito di Confindustria Assoconsult è stato inoltre reso disponibile il Comunicato Stampa completo.