Mercer Assets Under Delegated Management

Il patrimonio globale Mercer in gestione delegata (Assets Under Delegated Management) ha raggiunto l’importo di $ 213 miliardi USD circa

L’importo degli Asset in delega gestiti da Mercer ha superato 200 miliardi di dollari

• 05 dicembre 2017
  • Italy/Global, Milano/Roma/NY

Mercer, società di consulenza leader a livello globale nella consulenza sulle tematiche di Health, Wealth & Career ha annunciato oggi che il proprio patrimonio globale in gestione delegata (Assets Under Delegated Management) ha raggiunto l’importo di $ 213 miliardi USD circa.

«Fin dalla sua istituzione, la nostra divisione Delegated Solutions si è evoluta per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e la crescita di questo business riflette la bontà della nostra offerta», illustra Julio Portalatin, CEO Mercer a livello globale. «Il nostro principio guida è fornire la migliore consulenza e implementazione per le società clienti, avvalendoci delle nostre solide capacità di ricerca, potendo vantare oltre 130 ricercatori a tempo pieno».

Le Delegated Solutions Mercer sono nate più di 20 anni fa in Australia; successivamente il business si è espanso negli Stati Uniti, Canada ed Europa, e più di recente in Africa, Asia, America Latina e Medio Oriente. La consulenza ai fondi pensione ha rappresentato il servizio di partenza per la divisione Wealth di Mercer; nel tempo Mercer si è poi indirizzata anche agli asset relativi a servizi assicurativi, banche e alle Fondazioni. Allo stesso modo tra le società clienti di Mercer Wealth oggi si annoverano società quotate, Enti, compagnie assicurative, non – profit  e intermediari di servizi finanziari.

Un recente esempio di questo successo è la nomina, nel febbraio 2017, di Mercer quale leader a livello mondiale in materia di Fully Discretionary Outsourced Assets Under Management nell'ultima edizione dell’indagine omonima della rivista Chief Investment Officer (CIO) Magazine.

«Riteniamo le Soluzioni Delegate Mercer davvero importanti anche per il mercato Italiano. La complessità di alcune asset class, basti pensare ai mercati privati o alle strategie a ritorno assoluto, richiede una grande diversificazione e competenze di gestione trasversali» afferma Luca De Biasi, Wealth Business Leader Mercer Italia, e prosegue: «Senza dimenticare come le Soluzioni Delegate Mercer offrono la possibilità alla clientela Italiana di effettuare investimenti geograficamente diversificati a livello mondiale e quindi in grado di cogliere opportunità di investimento globali, potendo contare su una costante: la gestione di alto profilo offerta da Mercer. In tale ottica, come testimoniato dai riconoscimenti di mercato e dalla crescita degli asset under management, stiamo portando con successo anche sul mercato italiano le competenze e soluzioni Mercer nell’ambito della gestione delegata».

Marco Valerio Morelli, Amministratore Delegato di Mercer Italia conclude: «Dal nostro osservatorio privilegiato abbiamo infatti verificato come anche in Italia gli Investitori Istituzionali stiano aumentando gli investimenti in asset class in grado di offrire interessanti profili di rischio/rendimento, che necessariamente richiedono un grado di sofisticazione maggiore».