Nomina Enzo De Angelis

HR, future of work, leadership, de angelis, executive remuneration, board services

Enzo De Angelis entra nel Consiglio di Amministrazione di Mercer Italia

• 19 aprile 2019
  • Italy, Milano/Roma

Mercer Italia accoglie nel suo Consiglio di Amministrazione Enzo De Angelis con il ruolo di Vice Presidente, con l’obiettivo di sviluppare l’offerta di Board Services e di Leadership Development per le principali realtà nazionali quotate e non, e di supportare l’Amministratore Delegato ed il Comitato Esecutivo italiano nello sviluppo complessivo della Società.

«Sono davvero lieto dell’ingresso di Enzo, con il quale ho un rapporto personale e professionale di stima di lunga data. Enzo vanta un’esperienza molto vasta, costruita in decenni di attività nella nostra Industry, e una leadership di pensiero riconosciuta dal mercato, caratterizzata da profonde competenze sulle attività di Advisory ai Board e di consulenza rivolta alla C-suite» spiega Marco Valerio Morelli, Amministratore Delegato di Mercer Italia. «Ho chiesto ad Enzo di entrare nel Board italiano per continuare quel processo di crescita che ci vede da qualche anno leader nazionale nelle nostre materie, a completamento di un recente programma di ingresso nella nostra azienda di alte professionalità» prosegue Morelli nel porgergli il benvenuto nella società.

Enzo De Angelis inizia la sua carriera nel 1982 come consulente in Arthur Andersen, società in cui compie un percorso che lo porta ai vertici dell’organizzazione in Italia e Grecia, dove diventa Regional Managing Partner nel 2001. In seguito entra in EY Financial and Business Advisors dove viene nominato Amministratore Delegato della società. Nel 2006 passa a Spencert Stuart Italia, società di Executive Search, in cui contribuisce a fondare e sviluppare la linea di business in Italia dedicata all’ Executive Assessment e alla Board Evaluation, assumendo la responsabilità di questa linea di servizi, denominata Leadership Advisory Services.