Simone Brero entra nel Leadership Team di Mercer Italia

Simone Brero, Unicredit, Pioneer Investments, Amundi e Fidelity, Financial Services Leader

Simone Brero entra nel Leadership Team di Mercer Italia

• 15 marzo 2019
  • Italy, Milano/Roma

Con una vasta expertise nei Financial Service maturata in primarie istituzioni finanziarie europee quali Unicredit, Pioneer Investments, Amundi e Fidelity, Brero svolgerà il ruolo di Financial Services Leader per Mercer Italia

Mercer accoglie nel suo leadership team Simone Brero, che con il ruolo di Financial Services Industry Leader si porrà come punto di riferimento in Italia per affiancare le direzioni di società bancarie, finanziarie, assicurative in ogni esigenza legata al Capitale Umano nell’azienda.

«Siamo molto lieti dell’arrivo di Simone, che vanta un profilo internazionale, una expertise solida e un approccio manageriale di vasto respiro, si porrà come come referente della nostra offerta multidisciplinare, caratterizzata dalla competenza in direttrici verticali HR quali Reward, Talent Strategy, Executive Remuneration, Performance Management, Assessment & Leadership Development, ed al tempo stesso aiuterà nel percorso di crescita le istituzioni leader nel settore dei servizi finanziari nel Paese» spiega Marco Valerio Morelli, Amministratore Delegato di Mercer Italia nel porgergli il benvenuto nella società di consulenza.

Attraverso questo ingresso, Mercer Italia consolida il proprio percorso di crescita che l’ha portata ad essere l’interlocutore di riferimento in Italia per le realtà dei servizi finanziari in relazione alla gestione, sviluppo e valorizzazione della leva del Capitale Umano.

Simone Brero inizia la sua carriera come consulente nelle practices Executive Compensation, Workforce Reward e Change Management. In seguito entra nel Gruppo UniCredit dove ricopre ruoli di crescente responsabilità in ambito HR e Organizzazione, nella Holding e nelle divisioni Retail, Central Eastern Europe e Global Banking Services, occupandosi di politiche, processi e sistemi HR, job evaluation, performance appraisal, sistemi incentivanti di breve e lungo termine, workforce planning, regulatory compliance, sviluppo e formazione. Nel 2012 passa a Pioneer Investments, la società di asset management di UniCredit, come Head of Compensation and HR Planning. A seguito della fusione di Pioneer Investments con Amundi, gestisce il workstream di integrazione HR-Reward e viene nominato Head of Reward and International Mobility della nuova società. In ultimo, è stato Head of Compensation and Benefits di Fidelity International a Londra.