Nel corso del 2020 stiamo assistendo ad una straordinaria disruption a fronte della recente crisi sanitaria che ha implicazioni senza precedenti sull'economia globale.

 

Molte aziende si sono attivate con iniziative per la salvaguardia della salute delle persone e per garantire la massima continuità possibile al business. La situazione contingente, legata dapprima al lockdown, ha dato una forte accelerazione a nuove pratiche lavorative, i datori di lavoro ed i lavoratori sono stati proiettati in una condizione di lavoro completamente nuova. Lontano dagli uffici, con la necessità di adattare stili e modalità di comunicazione differenti rispetto a quanto sono soliti fare, con l’opportunità di dover gestire un equilibrio del tutto nuovo tra vita lavorativa e familiare.

 

Mercer ha inteso rafforzare la propria vicinanza alla business community con una indagine gratuita e volta a determinare quale impatto ha avuto e sta avendo questa esperienza inedita nel ridefinire il concetto stesso di lavoro, di spazio lavorativo fisico/virtuale, di relazioni con i colleghi e con le tecnologie a supporto. 

 

La Employee Experience survey è stata aperta dal mese di aprile al mese di giugno 2020, e grazie alla partecipazione di oltre 1000 individui da oltre 100 aziende ha messo sotto i riflettori il portato dell'esperienza dei collaboratori e delle direzioni HR in un contesto inedito.

 

Su Linkedin, settimana dopo settimana, abbiamo raccontato le principali evidenze:

15 luglio 2020: pubblicato il PoV Mercer sull'Employee Experience - scoprilo qui

 

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Supportiamo le persone, sosteniamo il rilancio delle aziende
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Sostegno, vicinanza e motivazione delle persone  

Mercer può aiutarvi a realizzare instant survey che consentano di verificare il clima aziendale, verificando l’ingaggio delle persone e misurando i benefici (o le difficoltà da superare) nell’adozione di remote e smart working. Le survey vengono realizzate con modalità semplici e di gamification per consentire la migliore employee experience in un momento così delicato della vita di ciascuna persona.


Mercer può aiutarvi a condurre altresì attività di coaching in virtuale, per sostenere le persone nell’affrontare il momento di crisi, valorizzando i benefici di remote/smart working e agendo sulla gestione del senso di fragilità tipica dei momenti di crisi e cambiamento. 

La partecipazione alla Employee Experience Survey ha offerto alle persone l'opportunità di esprimere i propri pensieri su come stanno reagendo alla situazione contingente e in che modo stanno adattando il loro stile di lavoro, raccontando ciò che stanno realmente vivendo in tema di work-life balance, remote working ed engagement.

 

Per richieste specifiche o per reportistiche di dettaglio contattaci direttamente. I dati saranno trattati da Mercer in modo totalmente confidenziale, per garantire riservatezza e anonimato assoluto dei partecipanti.           

 

Per approfondire metodologie, finalità e tempistiche della Survey, così come le ricerche e gli strumenti che Mercer mette in campo per aiutare le direzioni HR a  sostenere le persone nell’affrontare il momento di crisi continuando a facilitare la migliore Employee Experience in un momento così delicato, visualizzate la registrazione del Webinar dedicato tenutosi il 30 marzo alle 12.   
 


Supportiamo le persone, sosteniamo il rilancio delle aziende. 


Siamo a piena disposizione per affiancarvi nelle scelte immediate e future, grazie al nostro Capitale Intellettuale, all'esperienza consulenziale ed alle soluzioni dedicate. Contattateci!