Come costruire un’azienda Future-ready grazie all’Assessment dei migliori talenti

Essere pronti per il futuro significa avere la certezza di saper prendere le giuste decisioni rispetto al pool dei talenti necessario per le sfide attuali e future del business. Come essere certi di avere la pipeline di talenti adeguata a garantire il successo del business?

97%
_____________

dei top executive ha previsto un aumento della competizione per i talenti nel 2019 (oltre 1/3 ha affermato che sarebbe stata significativa)

75%
_________________

dei dipendenti afferma invece che la propria azienda non è in grado di comprenderne le caratteristiche e le competenze.

68%
_________________

delle aziende “ad alto tasso di crescita” personalizzano la loro Employee Value Proposition attraverso lo strumento delle Talent Personas.

Come utilizzare i dati per prendere decisioni obiettive rispetto al merito ed alla competenza dei dipendenti in azienda

Il primo passo sarà definire i driver del successo e quindi valutare il tuo talento interno rispetto al profilo desiderato per ottenere una visione chiara delle competenze, delle performance, del potenziale e della preparazione in tutta l'organizzazione. Questa attività di Talent Intelligence può contribuire allo sviluppo individuale, alla mobilità, alle scelte di Succession Planning, nonché ad iniziative di upskilling e reskilling. E’ possibile utilizzare lo stesso approccio per acquisire informazioni sul mercato esterno, applicando gli stessi profili nei processi di hiring, recruitment, attraction per fare sì che si unicano all’organizzazione i candidati esterni più “fit” rispetto alle esigenze aziendali.
Mercer utilizza un approccio data drive ed evidence based e propone quindi percorsi di:

Board services & Corporate Governance

Mercer aiuta le aziende a valutare la competitività esterna, l’equità interna, il benchmark rispetto a mercati interni ed esterni della remunerazione delle figure apicali e dei Consigli di Amministrazione.


Supporto e Governance per le operazioni straordinarie (M&A)

Mercer offre ai clienti la totale compliance normativa e garantisce che i pacchetti retributivi soddisfino i requisiti sempre più rigorosi richiesti da Stakeholder, investitori istituzionali e strutture di Governance.


Performance Management e piani di incentivazione

Mercer implementa, progetta e supporta nell’implementazione processi di Performance Management, così come piani di incentivazione a breve e lungo termine per le società Clienti


Change Management

L'approccio pragmatico, data-driven ed orientato al risultato di Mercer prende le mosse dal Capitale Umano: nessun programma di cambiamento efficace può prescindere dalle persone che quel cambiamento si troveranno ad implementare.


Comunicazione interna

Mercer aiuta i clienti a ispirare, orientare, motivare i collaboratori attraverso la comunicazione, assicurando che il cambiamento venga abbracciato, i fattori strategici di business ed i piani di Benefit siano compresi ed apprezzati.


Total Reward

Comprendere il pacchetto retributivo complessivo offerto da ogni azienda non dovrebbe essere complicato per il dipendente. Grazie al supporto consulenziale Mercer, i vostri collaboratori potranno orientarsi tra le voci, valutarne la competitività e godere di una Employee Experience siddisfacente.
Contatta Mercer Italia

Per contattare Mercer Italia compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com

*Campo obbligatorio