The Twin Trends of Aging and Automation: Leveraging a Tech-Empowered Experienced Workforce

Connecticut Enacts Paid Family and Medical Leave

 

Un point of view Mercer sui golden worker

 

Assumere, o trattenere lavoratori senior tradizionalmente non viene considerato un investimento redditizio e questa errata convinzione rischia di comprometterne la riqualificazione e valorizzazione.

Trascurare la forza lavoro più adulta sta diventando insostenibile. Il nostro PoV Next Stage offre una prospettiva differente in merito alla componente più senior della propria workforce. In particolare, le organizzazioni devono esaminare attentamente i propri dati demografici e prepararsi ad essere age-ready in un contesto in cui minacce come l’automazione, l'invecchiamento della popolazione, i cambiamenti di competenze, le sfide migratorie e un nuovo approccio alle diverse fasi della vita stanno sempre più convergendo. Una strategia per la forza lavoro incentrata sui golden workers non deve essere considerata solo una misura difensiva, ma anche un modo per le aziende di riposizionarsi in una nuova realtà di mercato.

Con un bagaglio di conoscenze specifiche rispetto all’azienda, al mercato, all’industry di appartenenza, gli aging workers sono pronti a trarre vantaggio dalle nuove tecnologie. Le nuove tecnologie possono efficacemente integrare l'input umano e l'esperienza, permettendo alle aziende di riconsiderare i lavoratori anziani come "lavoratori esperti" e valorizzarli.

Il report, The Twin Trends of Aging and Automation: Leveraging A Tech-Empowered Experienced Workforce” illustra come le aziende possono costruire questa forza lavoro esperta e tech-empowered utilizzando un processo di integrazione tecnologica.


Tra gli assunti del paper:

  • Le mansioni ripetitive saranno automatizzate, consentendo ai lavoratori esperti di sfruttare le loro competenze per compiti a maggior valore aggiunto.
  • I percorsi di carriera saranno ridisegnati in modo che i datori di lavoro e i lavoratori esperti abbiano una maggiore flessibilità in una struttura che garantisca prestazioni adeguate e protezione sociale.
  • È importante che le organizzazioni promuovano una cultura inclusiva. Altrimenti, è probabile che emergano valori divergenti all'interno dell'organizzazione.

Scarica il rapporto completo per saperne di più 

Download the full report below.

In our new point of view, we discuss how to leverage the experienced worker in an era of automation. Download the summary or full report.

*Required Fields