In base alla ricerca Mercer, la salute e il benessere della popolazione aziendale sono al centro delle preoccupazioni dei dirigenti e dei responsabili delle Risorse umane. E sono elementi centrali dell’employee experience.

 

Si promuove il benessere quando si crea una cultura dell’attenzione verso il prossimo, che assicuri e promuova la prosperità dell’azienda e dei dipendenti. Tuttavia, nell’attuale contesto caratterizzato da trasformazioni continue, promuovere la salute e il benessere dei dipendenti in maniera flessibile ma apprezzata dai dipendenti può non essere facile. I datori di lavoro devono confrontarsi con nuove modalità, anche quando si tratta di pensare a benefit che possano essere realmente vantaggiosi.

 

Ascoltare i dipendenti, progettare ponendo al centro il valore umano, coinvolgere le controparti anche in termini di responsabilità può consentire alle aziende di offrire ai propri dipendenti il sostegno di cui hanno bisogno e metterli nelle condizioni di costruire e tutelare il loro benessere fisico, emotivo e finanziario.

 

43% of employees want their employers to foster a more “pro-health” environment.


Un approccio olistico sui benefit dei dipendenti

 

 

 

Three ways to get started today with employee benefits

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