Scopri le tendenze del mercato del lavoro per il 2021
Con il 2020 segnato dalla pandemia, la discussione già avviata sul valore della salute, del benessere e del lavoro si è ulteriormente concentrata sull’impatto generale che tutto questo avrà sui futuri possibili della nostra società. Abbiamo imparato a usare nuove tecnologie a una velocità impensabile prima della pandemia e il remote working è stato adottato come nuova modalità di lavoro dalla maggior parte delle aziende italiane nel giro di pochi mesi.
E la salute e la sicurezza delle nostre persone non è mai stata così importante. Il COVID-19 non ha solo invaso i nostri corpi, ma ci ha esposto al definitivo sgretolamento delle strutture esistenti e al cambiamento verso ciò che chiamavamo solo poco tempo fa “futuro del lavoro”.
I 4 trend che Mercer ha individuato lo sorso anno non si sono solo riaffermati potentemente, ma hanno acquisito maggiore urgenza: è tempo di agire.
Scopri lo studio Mercer sul futuro del lavoro condotto in 23 geografie mondiali.
Abbiamo iniziato il 2021 con una visione fondamentalmente alterata del mondo e della società. I responsabili aziendali si pongono in ascolto delle proprie persone come non mai e sentono il bisogno di mostrare comprensione, vicinanza, umanità, ascolto. Oggi è imprescindibile sposare armonicamente tecnologia e umanità. Come rispondere a queste nuove sfide? Come le aziende trovano un equilibrio tra ascolto/cura e agilità/trasformazione digitale? E come ci si sta evolvendo da un modello basato sul solo profitto a uno guidato dalla sostenibilità?
Enter your information below to get access to reports