Un approccio strategico a diversità, equità e inclusione può aiutare le persone e la società a prosperare 

La salute organizzativa dipende sempre più dall’integrazione delle misure DEI in tutta l’azienda.

Accelerata dalle richieste globali l’attenzione organizzativa su diversità, equità e inclusione (DEI) si è evoluta da qualcosa di “bello da avere” a un imperativo aziendale. Consumatori, investitori, comunità e talenti sono ora alla ricerca di aziende che stanno facendo progressi riguardo alle misure di sostenibilità sociale, muovendo l’ago della bilancia sulla “S” di ESG, che ha le tematiche DEI al suo centro. 

Quando i leader lavorano in modo proattivo per promuovere l’uguaglianza, tendono a vedere miglioramenti nei loro profitti. L’esperienza dei dipendenti diventa più accattivante: le organizzazioni sono attrezzate meglio per attrarre e trattenere i migliori talenti e le persone sono più coinvolte e motivate ad aumentare la produttività e le prestazioni. E quando la forza lavoro include persone con background diversi che si sentono autorizzate a presentare idee nate da una varietà di esperienze, l’innovazione cresce.

Ecco perché sempre più organizzazioni stanno incorporando le misure DEI nelle loro strategie e creando obiettivi aziendali misurabili intorno a queste. Ciò significa integrare le tematiche DEI all’interno di: 

  • Coinvolgimento, responsabilità e leadership
  • Progettazione e governance dell’organizzazione
  • Impegno e analisi dell'equità retributiva
  • Talent practice e sviluppo della carriera
  • Benessere finanziario, salute e assistenza
  • Flessibilità organizzativa
  • Linee guida e programmi
Le organizzazioni leader che si sforzano di avere un impatto positivo, hanno anche il potere di estendere il cambiamento dall'interno verso l’esterno, contribuendo a una società più aperta e inclusiva.
Le organizzazioni vengono sempre più valutate in base alle loro prestazioni rispetto a criteri che vanno oltre i risultati finanziari; misure che rappresentano dimensioni diverse del capitalismo degli stakeholder.
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