Stage curriculari

Stage curriculari

Careers @ Mercer Italia

Stage curriculari e Internship

Consulenza per fare crescere il Capitale Umano in azienda

La nostra ricerca si orienta sui laureati in varie discipline, da quelle economico-statistiche, a quelle umanistiche (psicologia del lavoro e dell’organizzazione, o altre). Spesso negli ultimi anni abbiamo inserito anche giovani che dopo la laurea hanno orientato il loro percorso nella direzione del Capitale Umano attraverso master dedicati, così come abbiamo inserito laureati di eccellenza, best-in-class nelle facoltà di elezione.

E' importante che i candidati chiamati a colloquio dimostrino reale interesse al core-business della società e di avere reale interesse e passione rispetto sia al contenuto del lavoro che all’organizzazione, ai suoi valori ed alla sua cultura.

Rispetto ai profili più junior, Mercer ha adottato un approccio che mira a fare crescere le risorse anche in maniera trasversale, offrendo loro l'opportunità di lavorare e operare all'interno di team e aree professionali diverse rispetto alla loro principale area di appartenenza.
In questo modo è garantito ai futuri consulenti l'essere esposti a una varietà di esperienze migliorando il potenziale di crescita, l'autonomia e le capacità di comunicazione.  

Mercer Italia è "azienda virtuosa" nella gestione degli Stage

La Repubblica degli Stagisti, il network leader in Italia per informazioni e annunci dedicati ai neo-laureati ha premiato Mercer Italia con il prestigioso Award "Best Stage 2016" in virtù delle attività svolte per l'inserimento di giovani talenti e dell’ottimo rate di assunzione di giovani sia a termine di stage che in forma diretta.

«Questo Award è sicuramente un riconoscimento importante che attesta che la bontà della strada intrapresa e delle scelte fatte, nonché dell’attenzione nei confronti dei giovani talenti e della costruzione del team» commenta Marco Valerio Morelli, Amministratore Delegato.

Quali attività svolgono gli Intern nella Consulenza Mercer?

  • Svolgono attività prevalentemente di back-office con progressiva esposizione in front-office presso il Cliente, all'interno di più ampi progetti Cliente, in affiancamento a Manager o consulenti Senior di riferimento;
  • Svolgono attività di analisi quantitativa, analisi critica dei dati e benchmarking, accrescendo progressivamente la propria padronanza e conoscenza delle fonti;
  • Partecipano agli incontri tecnici con il Cliente, assistendo il Manager di riferimento e supportando il team nelle attività di rendicontazione e formalizzazione degli incontri, dei principali esiti in termini di progetto e dei relativi deliverables;
  • Si interfacciano ai Referenti nell'azienda Cliente, in relazione alle attività di propria competenza e acquisendo progressiva autonomia nel ruolo;
  • Contribuiscono alla creazione di Capitale Intellettuale, all'innovazione di sistema e di processo;
  • Sviluppano il proprio know how tecnico e la propria expertise nelle diverse specialità e funzioni aziendali, dimostrando capacità di apprendimento e di utilizzo delle conoscenze universitarie di base e di quelle acquisite nella formazione on the job.

Percorsi di crescita in Mercer Italia

Mercer prende a cuore la crescita dei propri collaboratori, attraverso appuntamenti dedicati e learning-on-the-job. 

Valorizziamo la diversity e lavoriamo per favorire la comprensione, l'inclusione e l'innovazione nei luoghi di lavoro. La nostra ricerca dimostra altresì che la Diversity aiuta il business raggiungere i propri imperativi strategici.

Per quanto riguarda l'impegno sociale, Mercer offre a tutti i dipendenti la possibilità di impegnarsi in una giornata di volontariato organizzata e coordinata dall'azienda sul territorio.

Per saperne di più rispetto alle nostre iniziative di CSR