Young Professional

Young Professional

Careers @ Mercer Italia

Experienced Profiles

Mercer è leader mondiale nella consulenza per lo sviluppo e l’organizzazione del Capitale Umano, per i servizi attuariali, previdenziali e per la gestione degli investimenti degli investitori istituzionali.

Se desiderate cogliere la sfida di lavorare in un ambiente multinazionale, all'avanguardia dell'innovazione, scoprite quali posizioni sono aperte in Italia in questo momento ed inviate il vostro CV a mercer.italy@mercer.com oppure italyhr@mercer.com indicando nell'oggetto la posizione di interesse.

Ricerche aperte

Scoprite in dettaglio le posizioni aperte per Young Professional, che abbiano già maturato almeno uno/due anni di esperienza in primarie società di consulenza o nell’ambito delle funzioni Risorse Umane o Organizzazione di società nazionali o multinazionali e che possano vantare una conoscenza fluente della lingua Inglese.

Se invece sei un Manager o un Professional con all'attivo esperienze consulenziali o industriali pluriennali, inviala tua candidatura a italyhr@mercer.com indicando la sede di interesse (Milano o Roma).

  • Il responsabile tecnico del progetto HCM è responsabile della gestione di tutti gli aspetti del ciclo di vita del progetto ed ne rappresenta l'interfacciia nei confronti di clienti, i membri del team di progetto e il senior management per soddisfare le aspettative sia dei clienti che dell'azienda.

    Le principali mansioni e responsabilità del ruolo sono:

    • Dirigere e controllare tutte le attività per soddisfare le aspettative dei clienti, in termini di requisiti tecnici, esecuzione e soddisfazione degli obiettivi finanziari ​​
    • Mantenere la documentazione del progetto, consegnare relazioni sullo stato del progetto e condurre riunioni di revisione interna e la revisione finale dei risultati, garantendone la qualità finale
    • Identificare e mitigare i rischi del progetto, gestire la comunicazione con il Cliente, con la direzione generale e con il team di lavoro.

    Il candidato ideale ha almeno cinque anni di esperienza nella gestione di progetti, è in grado di utilizzare Microsoft Project, è in possesso della certificazione Project Management Professional (PMP), ha vasta esperienza nella gestione di implementazioni tecniche, configurazioni e / o integrazioni di Human Capital e Talent Management Suite (eg. Workday, SAP SuccessFactors, Oracle, Cornerstone, PeopleSoft,ecc.) ed è in grado di performare anche se sottoposto a condizioni di stress legato agli obiettivi ed ai risultati.

    Questa ricerca ha carattere prioritario; inviate tempestivamente la vostra candidatura a italyhr@mercer.com

  • Cerchiamo Manager che prendano in carico la responsabilità del coordinamento e deployment di tutti gli aspetti del ciclo di vita di progetti di consulenza organizzativa e di ridisegno dei connessi modelli e sistemi di Strategic Workforce Planning, Performance Management, Sistemi professionali, Job Modelling, Career Frameworks, e ne rappresentino l'interfaccia nei confronti dei referenti tecnici e del senior management delle aziende clienti. Le principali responsabilità del ruolo sono:

    • Dirigere e controllare tutte le attività per soddisfare le aspettative dei clienti, in termini di requisiti tecnici, esecuzione e allineamento degli esiti progettuali agli obiettivi strategici dell’azienda
    • Gestire l’interfaccia con i referenti progettuali e il management delle aziende clienti
    • Coordinare il team di progetto e assicurando la revisione finale dei risultati e la qualità degli output prodotti
    • Contribuire allo sviluppo del Knowledge Capital di Mercer di Mercer e allo sviluppo dei modelli di intervento e delle metodologie consulenziali sui temi di competenza.

    Il candidato ideale ha almeno quattro anni di esperienza in primarie società di consulenza direzionale o in primarie aziende nelle funzioni Organizzazione o Risorse Umane, ha lavorato su contesti cliente ad elevata complessità e conosce le metodologie di analisi e riprogettazione organizzativa e di project management ed è in grado di performare anche se sottoposto a condizioni di stress legato agli obiettivi ed ai risultati.

    Questa ricerca ha carattere prioritario; inviate la vostra candidatura a italyhr@mercer.com

Segui Mercer sui social

Una selezione della presenza di Mercer e Mercer Italia sulle reti