Young Professional

Young Professional

Careers @ Mercer Italia

Experienced Profiles

Mercer è leader mondiale nella consulenza per lo sviluppo e l’organizzazione del Capitale Umano, per i servizi attuariali, previdenziali e per la gestione degli investimenti degli investitori istituzionali.

Se desiderate cogliere la sfida di lavorare in un ambiente multinazionale, all'avanguardia dell'innovazione, scoprite quali posizioni sono aperte in Italia in questo momento ed inviate il vostro CV a mercer.italy@mercer.com oppure italyhr@mercer.com indicando nell'oggetto la posizione di interesse.

Ricerche aperte

Scoprite in dettaglio le posizioni aperte per Young Professional, che abbiano già maturato almeno uno/due anni di esperienza in primarie società di consulenza o nell’ambito delle funzioni Risorse Umane o Organizzazione di società nazionali o multinazionali e che possano vantare una conoscenza fluente della lingua Inglese.

Se invece sei un Manager o un Professional con all'attivo esperienze consulenziali o industriali pluriennali, inviala tua candidatura a italyhr@mercer.com indicando la sede di interesse (Milano o Roma).

  • Il responsabile tecnico del progetto HCM è responsabile della gestione di tutti gli aspetti del ciclo di vita del progetto ed ne rappresenta l'interfacciia nei confronti di clienti, i membri del team di progetto e il senior management per soddisfare le aspettative sia dei clienti che dell'azienda.

    Le principali mansioni e responsabilità del ruolo sono:

    • Dirigere e controllare tutte le attività per soddisfare le aspettative dei clienti, in termini di requisiti tecnici, esecuzione e soddisfazione degli obiettivi finanziari ​​
    • Mantenere la documentazione del progetto, consegnare relazioni sullo stato del progetto e condurre riunioni di revisione interna e la revisione finale dei risultati, garantendone la qualità finale
    • Identificare e mitigare i rischi del progetto, gestire la comunicazione con il Cliente, con la direzione generale e con il team di lavoro.

    Il candidato ideale ha almeno cinque anni di esperienza nella gestione di progetti, è in grado di utilizzare Microsoft Project, è in possesso della certificazione Project Management Professional (PMP), ha vasta esperienza nella gestione di implementazioni tecniche, configurazioni e / o integrazioni di Human Capital e Talent Management Suite (eg. Workday, SAP SuccessFactors, Oracle, Cornerstone, PeopleSoft,ecc.) ed è in grado di performare anche se sottoposto a condizioni di stress legato agli obiettivi ed ai risultati.

    Questa ricerca ha carattere prioritario; inviate tempestivamente la vostra candidatura a italyhr@mercer.com

  • Cerchiamo Manager che prendano in carico la responsabilità del coordinamento e deployment di tutti gli aspetti del ciclo di vita di progetti di consulenza organizzativa e di ridisegno dei connessi modelli e sistemi di Strategic Workforce Planning, Performance Management, Sistemi professionali, Job Modelling, Career Frameworks, e ne rappresentino l'interfaccia nei confronti dei referenti tecnici e del senior management delle aziende clienti. Le principali responsabilità del ruolo sono:

    • Dirigere e controllare tutte le attività per soddisfare le aspettative dei clienti, in termini di requisiti tecnici, esecuzione e allineamento degli esiti progettuali agli obiettivi strategici dell’azienda
    • Gestire l’interfaccia con i referenti progettuali e il management delle aziende clienti
    • Coordinare il team di progetto e assicurando la revisione finale dei risultati e la qualità degli output prodotti
    • Contribuire allo sviluppo del Knowledge Capital di Mercer di Mercer e allo sviluppo dei modelli di intervento e delle metodologie consulenziali sui temi di competenza.

    Il candidato ideale ha almeno quattro anni di esperienza in primarie società di consulenza direzionale o in primarie aziende nelle funzioni Organizzazione o Risorse Umane, ha lavorato su contesti cliente ad elevata complessità e conosce le metodologie di analisi e riprogettazione organizzativa e di project management ed è in grado di performare anche se sottoposto a condizioni di stress legato agli obiettivi ed ai risultati.

    Questa ricerca ha carattere prioritario; inviate la vostra candidatura a italyhr@mercer.com

  • As an associate, you will interpret and draw meaningful conclusions from research and analysis on industry and organization-specific issues. You will evaluate clients’ strategic business objectives and their implications for rewards, leadership, organization performance and other HR policies. We are looking for a person to be included in the Talent Strategy area that could support the team in designing and delivering projects bringing her/his fresh and innovative thinking and experience. You will also have the opportunity to:

    ·         Plans and manages execution of large, complex projects

    ·         Develops expertise in many of our practice areas (Talent Development, Performing Organization and People Engagement)

    ·         Executes project delivery in line with strategic direction from senior associate

    ·         Independently facilitates client meetings and acts as a trusted advisor to clients

    ·         Delegates assignments to junior level colleagues and reviews output for alignment with project needs

    ·         Leads the development of client ready reports, with minimal guidance

    ·         Identifies new business opportunities with clients and manages proposal process

    ·         Supports business and intellectual capital development

     

    The ideal candidate will meet the following requirements:

    • University Master Degree or in economics / organization/ management / psychology
    • Has at least 5 years experience in consulting or in HR functions of medium-large size companies
    • Has experiences and proficient level of knowledge in at least 2 areas of the Talent Strategy areas (Learning and development, HR processes, compensation, HR Organization, HR transformation, etc.)
    • Has an experience in the consulting business, dealing with clients and working by projects
    • Has interest and attitude to sell projects and solutions
    • Excellent use of Microsoft Office (Power point, Excel)
    • English proficiency

    The position is based in Milan.

    What to Expect from a Career at Mercer

    We are proud to offer a competitive total rewards package designed with our colleagues’ health, wealth and well-being in mind. We also invest in our employees’ wellness and quality of life.

    At Mercer, we also pride ourselves on our colleagues’ ideas. They develop the research and provide the advice that solves our clients’ biggest business issues. And they create top-tier intellectual capital that makes a different in the world. Our people are our business — that’s one of the reasons we value our colleagues’ personal learning and improvement so highly. We also want colleagues to see Mercer as a place where they can develop their skills and plan their long-term career.

    That’s why Mercer offers many opportunities to develop our colleagues’ careers, including hundreds of online and in-person seminars, courses, certification programs and training sessions.

    Ready to start the next phase of your career at Mercer? Apply: italyhr@mercer.com

Segui Mercer sui social

Una selezione della presenza di Mercer e Mercer Italia sulle reti