Hedge Funds e strategie Liquid Alternative: Mito o Realtà?

21 maggio - Italy, 2020

Definire gli Hedge Funds e le strategie Liquid Alternative non è facile: strategie diverse, esposizioni a premi al rischio diversi, livelli di rischio diversi. Ed è proprio in base alle differenti caratteristiche che le strategie Hedge Funds hanno reagito in maniera non omogenea alla crisi di mercato da Covid-19.

 

Mercer propone un momento di approfondimento sugli Hedge Funds e Liquid Alternative, in cui confrontare gli aspetti fondamentali – e le performance – delle singole strategie, al fine di inserirle in portafoglio con un approccio best practice per l’asset class. Gli Hedge Funds possono produrre rendimenti aggiustati per il rischio interessanti in un ciclo di mercato completo, rappresentando un importante tassello della componente growth di un portafoglio istituzionale: conoscerli bene, quindi, è il primo passo.

 

Il prossimo 21 maggio alle 10  Luca De Biasi, Wealth Business Leader di Mercer Italia, presenterà una panoramica sulle strategie Hedge Funds, che includerà l’analisi delle performance nel contesto dei Mercer Universes, i nostri peer group di strategie di investimento istituzionali. Naturalmente, non mancheranno le indicazioni di Mercer per la costruzione di portafoglio, dal nostro osservatorio privilegiato rappresentato da quasi $60 miliardi di Hedge Funds assets a livello globale, tra assets under advisement e assets under management.

Titolo: Hedge Funds e strategie Liquid Alternative: Mito o Realtà?

Data: 21 maggio

Luogo: Online

Contatti