Matteo Tamburini

International Mobility Practice Leader Mercer Italia

Leadership
Matteo Tamburini
Leadership Profile

Matteo Tamburini

Mercer Italia Global Mobility Practice Leader

Contatti

Career

Matteo Tamburini è International Mobility Practice Leader per Mercer Italia. Ha disegnato, costituito e implementato per Mercer Italia lo studio “Mercer | Studio International Employer Services” dopo una decennale esperienza maturata presso primarie società (di consulenza e non solo) internazionali, che lo hanno portato a coordinare team dedicati alla gestione del personale all’estero o di dipendenti stranieri in Italia.

Lavorando in azienda ha condotto progetti HR, definizione di policy, sistemi di compensation, operation, tassazione internazionale, contributi, Global Employment Company, International Mobility.
Come consulente assiste le aziende multinazionali nelle sfide della gestione degli aspetti di global mobility end – to – end: International Mobility (policy, costruzione dei pacchetti di espatrio, amministrazione, flow chart design, compensation), tassazione internazionale e previdenza sociale e contributiva internazionale.

Grazie alle attività di Mercer | Studio International Employer Services la linea di business Global Mobility di Mercer Italia offre supporto a 360° per tutto il life cycle della mobilità internazionale: dalla progettazione e implementazione di politiche di espatrio alla gestione di visti e pratiche di immigration; dalla consulenza su tematiche fiscali a quella su aspetti previdenziali, includendo aggiornamenti normativi.

Matteo è laureato in Economia e abilitato dottore Commercialista e Revisore Contabile.