Mercer | Leadership - Luca De Biasi

Luca De Biasi

Leadership
Luca De Biasi
Leadership Profile

Luca De Biasi

Italy Wealth Business Leader

Contatti

Career

Luca De Biasi è Wealth Business Leader ecome tale  responsabile delle linee di business Investments e Retirement per Mercer Italia.

Specializzato nelle tematiche afferenti l’asset management, fondi di fondi e gestioni patrimoniali, Luca ha maturato un'esperienza pluriennale nel settore finanziario operando in contesti internazionali e ricoprendo ruoli a crescente responsabilità manageriale. Ha ottenuto inoltre riconoscimenti per i prodotti gestiti tra cui numerosi Premi Tripla A per fondi equity e bilanciati assegnati dal settimanale finanziario MilanoFinanza e nel 2012 ha ottenuto il rating “A” da Citywire, che lo ha incluso nella classifica “Top1000 Rating 2012 - best world's 1000 fund manager”. Ha inoltre partecipato quale relatore e speaker a numerose conferenze internazionali trattando i temi di asset allocation, gestione di portafoglio e selezione multimanager.

I suoi interlocutori principali sono investitori istituzionali (tra cui Fondi pensione e Casse previdenziali), family office, banche, assicurazioni e Fondazioni con cui collabora nell’ambito delle tematiche di investimento, costruzione di portafoglio, selezione gestori, gestione del rischio ed ALM.

Luca ha conseguito il diploma di laurea e un successivo master in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bari.