Mercer, leader per il Capitale Umano, ha sviluppato un servizio di HR Due Diligence sinergico e complementare rispetto alla Business Due Diligence.
L’approccio di Mercer ad un M&A deal è unicamente incentrato su tematiche inerenti HR ed Organizzazione e comprende tutte le fasi del processo: Pre-Deal, Due Diligence, Integrazione Day 1, Integrazione di lungo periodo. Mercer affianca clienti Corporate e Private Equity in fase di “Due Diligence”, “Post Merge Integration” e “Project Management”.
Il valore aggiunto del servizio di HR Due Diligence di Mercer consente l’identificazione di rischi legati ad HR ed Organizzazione nonché la preventiva definizione di una strategia di mitigazione degli stessi sulle seguenti aree:
La specifica esperienza HRO (Risorse Umane ed Organizzazione) di Mercer consente una preventiva mitigazione del rischio a completamento della business due diligence (sia essa Sell side o Buy side).
L’approccio Mercer al Project Management prevede l’impiego di professionisti con background consulenziale e specialisti nei vari ambiti della transazione, consentendo una chiara identificazione delle priorità siano esse di natura strategica che operativa. Lavoriamo in partnership con i nostri Clienti sulla definizione della Governance e su aspetti inerenti HRO (Risorse Umane ed Organizzazione) su tutte le fasi del deal, dal Kick-Off al Post-Merge Integration, gestendo timeline, budget ed aspettative.
Mercer supporta la transazione anche dopo il “Day 1” mettendo a disposizione consulenti M&A con comprovata esperienza in ambito HRO (Risorse Umane ed Organizzazione) sui seguenti ambiti:
Il nostro obiettivo consiste nel supportare la realizzzione del valore del deal e delle relative sinergie.
Mercer, leader per il Capitale Umano, ha sviluppato un servizio di HR Due Diligence sinergico e complementare rispetto alla Business Due Diligence.
L'attività di PMO Mercer in ogni fase di M&A è modulabile e personalizzabile in relazione alle esigenze del Cliente.
Compili il form oppure scriva a mercer.italy@mercer.com