Giovanni Maria Guidone

Giovanni Maria Guidone, Associate Principal, Mercer | Studio International Employer Services

Leadership
Giovanni Maria Guidone
Leadership Profile

Giovanni Maria Guidone

Associate Principal, Mercer | Studio International Employer Services

Contatti

Career

Giovanni Maria Guidone ha costituito con Mercer Italia lo studio Mercer | Studio International Employer Services di cui oggi è responsabile dell’area Immigration.

Giovanni è specializzato nella gestione del personale espatriato per gli aspetti fiscali e previdenziali ed ha maturato 10 anni di esperienza in Studi Professionali specializzati nella mobilità internazionale assistendo le più importanti Multinazionali nel rispetto degli obblighi fiscali, previdenziali ed immigrativi del personale espatriato da e verso l’Italia.

Grazie alle attività di Mercer | Studio International Employer Services la linea di business Global Mobility di Mercer Italia è dal 2017 in grado di offrire supporto a 360° per tutto il life cycle della mobilità internazionale: dalla progettazione e implementazione di politiche di espatrio alla gestione di visti e pratiche di immigration; dalla consulenza su tematiche fiscali a quella su aspetti previdenziali, includendo aggiornamenti normativi.

Giovanni è laureato in Scienze Politiche ed è abilitato Dottore Commercialista. Ha conseguito un Master in Diritto Tributario presso la Scuola Superiore dell’Economia e  delle Finanze ed è autore di un testo sulle procedure di immigrazione per i lavoratori stranieri altamente qualificati assegnati ed assunti in Italia ed è autore di numerosi articoli sulle principali riviste e quotidiani sulle tematiche fiscali, previdenziali ed immigrative dei dipendenti, nonché speaker in rilevanti eventi sulla Global Mobility.