Mercer Italia HR Transformation

Si rafforza il team di Mercer Italia

• 02 november 2015
  • Italy, Roma-Milano

Con l’ingresso di Alberto Navarra ed Elena Braida, nasce la linea di business “HR Transformation & Organizational effectiveness”, una practice che affronta  le nuove sfide dettate dall’agenda digitale alle Direzioni del Personale

Si rafforza il team di Mercer Italia, la società leader al mondo nella consulenza per lo sviluppo e l’organizzazione del capitale umano: a fare il loro ingresso sono Alberto Navarra, Principal, che assume il ruolo di responsabile dell’area HR Transformation & Organizational effectiveness, ed Elena Braida, Associate Principal nella stessa business line.

Alberto proviene da EY Italia, dove ricopriva l’incarico di People Organization & Change Leader, con una più che decennale esperienza presso primarie società di consulenza internazionali, dove ha seguito ampi programmi di trasformazione organizzativa e di innovazione della funzione HR. Elena, che arriva dall’area Digital People Services presso la EY Business School, ha sviluppato competenze nell’area HR & Technology Solutions, con una pluriennale esperienza nella gestione di progetti complessi di innovazione tecnologica e reingegnerizzazione dei processi del personale.

La linea di business HR Transformation & Organizational effectiveness presidierà i temi dell’innovazione dei processi di gestione e dello sviluppo del capitale umano attraverso l’introduzione di nuove tecnologie emergenti (quali Social, Cloud, Mobile, Analytics), il ridisegno di prassi HR e l’accompagnamento al cambiamento dei modelli lavorativi, culturali e di leadership in chiave digitale.

«L’arrivo di Alberto ed Elena rappresenta un ulteriore tassello nel percorso strategico di crescita della linea di business Talent di Mercer. Il loro ingresso, così come le nuove possibilità aperte da alleanze con partner tecnologici di rilevanza globale, aggiungono alla linea di servizio HR Transformation profonde competenze tecnologiche e solide basi sui temi del Capitale Umano», ha commentato Marco Valerio Morelli, Amministratore Delegato di Mercer Italia. «Alberto ed Elena andranno a rafforzare, in ottica integrata, le nostre linee di servizio in Italia, mettendo a disposizione delle aziende clienti le competenze necessarie ad affrontare le nuove sfide dettate dall’agenda digitale alle Direzioni del Personale. Attraverso questi ingressi, rispettivamente presso le sedi di Roma e Milano, Mercer Italia rafforza e rilancia la propria offerta di servizi HR innovativi, con l’obiettivo di continuare ad essere un business partner strategico delle Direzioni del Personale nella Pubblica Amministrazione e in contesti privati su scala nazionale e multi-nazionale» conclude Morelli.