Events
Percorsi di Sviluppo delle persone per sostenere le sfide del business
15 giugno 2011
This event has expired
Il panorama competitivo attuale aumenta la necessità delle organizzazioni di individuare le risorse chiave e di rendere coerenti i percorsi di accompagnamento e sviluppo a loro destinati, per sostenerli nell’azione anche al di fuori della loro comfort zone. Diventa pertanto necessario per la Direzione HR dotarsi di modelli e strumenti metodologici e gestionali, che permettano di rilevare puntualmente gap di competenze strategiche, ma anche di impostare percorsi di apprendimento in linea con questi stessi gap.
Mercer in partnership con LUISS Business School ha il piacere di invitarvi a partecipare ad un incontro con l’obiettivo di:
- favorire il confronto tra aziende, professionisti e specialisti del settore HR sulla base di concreti case study
- agevolare lo scambio di esperienze per definire le migliori soluzioni
- promuovere un dibattito su nuovi approcci possibili al tema dello sviluppo del capitale umano in un’epoca di incertezza
Agenda
|
ore 9:00 |
Registrazione e Welcome coffee |
|
ore 9:30 |
Presentazione dell'incontro ed avvio dei lavori Prof. Franco Fontana, Direttore LUISS Business School |
|
ore 10:00 |
Mappare il capitale umano presente in azienda: il caso Banca Etruria Stefano Pierucci, Direttore Risorse Umane Banca Etruria e Francesca Francucci, Mercer |
|
ore 10:30 |
Definire percorsi di sviluppo per ruoli chiave: il caso Janssen-Cilag Pietro Santoro, HR Director Janssen e Silvia Li Puma, Mercer |
|
ore 11:00 |
Coffee break |
|
ore 11:30 |
Accompagnare la popolazione manageriale attraverso nuovi percorsi di apprendimento: il caso Q8 Thomas Friscia, Responsabile Sviluppo e Formazione Q8, Marina Del Croce, Analista Formazione Q8 e Rosaria Montalbano, Mercer |
|
ore 12:10 |
Dibattito: il punto di vista dei partecipanti |
|
ore 12:30 |
Conclusioni Marco Morelli, Partner, Human Capital Business Leader, Mercer Italia |
L'evento si svolgerà presso
LUISS Business School
Roma, Via Pola 12
Sala 13
Contatti:
Per informazioni potete contattare
LUISS Guido Carli
06 852251
Mercer
06 96708200
Vi segnaliamo che l’evento è gratuito e vi preghiamo di confermare la vostra gradita partecipazione entro il 13 Giugno 2011.
I nostri eventi sono destinati ai clienti Mercer esistenti e potenziali e alle aziende interessate. Pertanto, Mercer si riserva il diritto di negare l'accesso ai dipendenti delle aziende nostre concorrenti. Vi preghiamo di iscrivervi a questo evento utilizzando il vostro indirizzo e-mail aziendale.
Data:
15 Giugno 2011
Orario:
9:00 - 13:00
Dove:
LUISS Business School
Roma, Via Pola 12
Sala 13