Mercer | Chi siamo

Mercer

Mercer crea valore, ogni giorno, nella vita di oltre 110 milioni di persone - i dipendenti delle società nostre clienti -  attraverso progetti di Health, Wealth e Careers. Lavoriamo al fianco delle società clienti nella progettazione e delivery di soluzioni su misura per il Capitale Umano, i servizi attuariali e gli investimenti degli investitori istituzionali. Grazie all’analisi dei dati possiamo anticipare e comprendere l'impatto portato dal cambiamento agli individui ed al business. Leggiamole esigenze attuali e future delle persone attraverso la lente dell’innovazione, e offriamo una visione olistica, competenze specialistiche, e profondo rigore analitico in ogni nostra soluzione. Da oltre 70 anni, i nostri consulenti hanno lavorato al rendere migliore la vita di domani grazie alle scelte di oggi.

I NOSTRI VALORI

Sono i valori ad unire le persone nelle aziende – al di là delle sedi fisiche, delle generazioni o dei ruoli. Più di 28.000 aziende nel mondo lavorano con Mercer perché Mercer ritiene che:

  • Le persone sono al centro
  • Il futuro nasce dalla scelte di oggi, sui temi di salute, benessere e prospettive di carriera.

Queste convinzioni ci uniscono ai colleghi in tutto il mondo, e riflettono il nostro impegno nei confronti delle società clienti e dei loro dipendenti.

Global Leadership

Il nostro Leadership Team detta l'agenda l'agenda per i nostri oltre 21.000 collaboratori in tutto il mondo, orientandoli verso l'innovazione e la creazione di valore per sè stessi, le loro comunità e le società clienti. Noi crediamo che le migliori idee nascano dalla diversity, di pensiero e di esperienza. Come le nostre migliaia di colleghi di tutto il mondo, il nostro Leadership Team riflette un incrocio unico di prospettive, background ed esperienze, e questo fa nascere idee e soluzioni sempre più innovative e disruptive.  

LA NOSTRA STORIA

Fin dall'inizio, abbiamo scelto di mettere al primo posto il futuro delle persone. Nel 1945, in Canada, è nata la William M. Mercer, Ltd, cresciuta nel tempo fino a diventare il primo fornitore di servizi di consulenza attuariale e benefit. Acquisita da Marsh & McLennan Companies nel 1959, l'azienda è cresciuta anche attraverso M&A fino a di diventare un leader mondiale nei settori dei Benefit, ldei servizi previdenziali, della consulenza agli Investimenti e per il Capitale Umano. I tempi sono diversi, il nostro obiettivo è rimasto lo stesso: creare valore nella vita delle persone. Da generazioni, i clienti possono contare su di noi per condividere soluzioni concrete e lungimiranti. Oggi, Mercer lavora in 140 mercati di tutto il mondo, aiutandole società clienti a fare crescere le persone, che fanno crescere il business.  

Marsh & McLennan Companies

Mercer fa parte del gruppo MARSH & McLENNAN (NYSE: MMC), un team di aziende di servizi professionali che offre ai clienti consulenza e soluzioni nelle aree del rischio, della strategia e del Capitale Umano. Con un fatturato pari a $13 billion, MMC conta nel mondo 57.000 dipendenti in 130 Paesi. Fanno parte del gruppo: Marsh, società leader nell'intermediazione assicurativa e della consulenza sui rischi; Guy Carpenter, società leader nelle attività di riassicurazione; Mercer,  società nella consulenza sui temi di Talent, Health, Retirement ed Investments ed Oliver Wyman, società leader nel settore della consulenza strategica.

DATI SOCIETARI

Mercer Italia S.r.l. Socio Unico | Capitale Sociale € 10.400,00 I.V. | P.IVA/C.F. 10304670150
Camera di Commercio Milano REA 1365840 | Sede Legale: Viale Bodio 33, 20158 Milano